Data Pubblicazione:

Al 19° Congresso C.T.E. si impone la trave prefabbricata reticolare mista di CSP PREFABBRICATI

Si è concluso il 19° Congresso del CTE (Collegio dei Tecnici della Industrializzazione Edilizia ) tenutosi a Bologna nei giorni 8-9-10 Novembre 2012. Una kermesse di convegni, workshop e dibattiti, con formula già collaudata, che ha coinvolto centinaia di operatori nel settore dell’edilizia industrializzata e della prefabbricazione provenienti da ogni parte d’Italia.

Il Congresso del CTE rappresenta un importante momento di confronto e partecipazione tra professionisti, aziende, accademici e istituzioni. Il suo scopo è diffondere la cultura tecnica dando spazio alle punte avanzate della ricerca tecnica applicata e alle realizzazioni innovative dell’industrializzazione edilizia, presentando case history di applicazioni derivanti dagli sviluppi scientifici maturati nel settore.

Csp Prefabbricati ha avuto il privilegio di partecipare alla stesura di tre memorie, accettate dal comitato scientifico, redatte con partner d’eccellenza come ALPINA, MSC Associati e METRO C. Le memorie hanno per oggetto prestigiosi cantieri nei quali l’utilizzo di travi reticolari miste ha fornito la soluzione vincente per la loro realizzazione:

LA RISOLUZIONE DELLE INTERFERENZE TRA CANTIERI METRO 5 ED IL PROGETTO CITY LIFE DI MILANO MEDIANTE L’IMPIEGO DI TRAVI PREM AUTOPORTANTI DI GRANDE LUCE – autori Ingg. Paolo Galvanin e Andrea Socci (ALPINA) e Ingg. Livio Izzo e Emanuele Scalvini (CSP Prefabbricati);

PORTA NUOVA GARIBALDI (MI) EDIFICI E1-E2 UFFICI E SHOWROOM - autori Ingg. Danilo Campagna e Andrea Sangalli (MSC Associati) e Ingg. Livio Izzo e Emanuele Scalvini (CSP Prefabbricati);

STAZIONE SAN GIOVANNI DELLA METROPOLITANA DI ROMA-LINEA C: LE PRINCIPALI TEMATICHE PROGETTUALI E L’UTILIZZO DELLE TRAVI PREM – autori Ing. Manuela Contaldo (Engroup), Ingg. Eliano Romani e Francesco Maria Rotundi (METRO C) e Ing. Livio Izzo (CSP Prefabbricati).

Le prime due sono state selezionate per la sezione orale e relazionate, alla folta platea intervenuta in questa diciannovesima edizione, dall’Ing. Galvanin di ALPINA e dall’ing. Sangalli di MSC Associati. (I contenuti integrali delle tre memorie presentate saranno scaricabili nei prossimi giorni dal sito www.cspmagazine.it)

CSP PREFABBRICATI, che da anni sostiene le numerose attività del CTE, dedica alla ricerca molte energie e non poteva che condividere con piena partecipazione questo appuntamento.