EDI.CER. SPA
Data Pubblicazione:

Una nuova “città della posa” a Restructura 2012

Dal 29 novembre al 2 dicembre 2012 si svolgerà al Lingotto Fiere di Torino, la 25a edizione di RESTRUCTURA, Salone delle costruzioni e della ristrutturazione edile. All’interno del padiglione espositivo 1, organizzato da CNA Costruzioni, si svolgerà la prima edizione di “Posa ad arte”, evento dedicato alla posa delle piastrelle di ceramica da parte di posatori esperti e allievi delle Scuole edili piemontesi.

“Posa ad arte” raccoglie l’esempio e l’impostazione della “Città della posa" dell’ultimo Cersaie di Bologna, il Salone Internazione della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno (www.cersaie.it) e contribuisce alla diffusione e al miglioramento delle buone pratiche per le piastrellature ceramiche.

Le dimostrazioni di posa, coordinate da Formedil Piemonte e dall’Ente Scuola C.I.P.E.-T di Torino, con il contributo di Confindustria Ceramica - l’Associazione nazionale dei produttori di Piastrelle di Ceramica, di Ceramica Sanitaria, di Stoviglie e di Materiali Refrattari - saranno finalizzate alla conoscenza diretta, presso il pubblico dei consumatori, dei nuovi materiali ceramici e delle loro possibilità applicative.

“Posa ad arte” conferma la validità del progetto “2 T – TRAINING FOR TILE” per qualificare la posa attraverso la formazione; il progetto nasce, infatti, da un accordo biennale su base nazionale tra Confindustria Ceramica e Formedil ed è dedicato alla formazione di maestranze, anche in cerca di occupazione, nel campo della posa della ceramica in diverse città del nostro Paese, attraverso il supporto delle Scuole Edili.

Una scelta strategica, che ha portato anche alla definizione di specifici manuali, basata sul fatto che l’apprezzamento del prodotto ceramico italiano da parte del consumatore richiede specifiche competenze, che devono essere adeguatamente preparate.

 

 

Sassuolo, 28 novembre 2012

 

Per ulteriori informazioni: Andrea Serri
Comunicazione tel. 0536 818111
fax 0536 807935 - cell. 348 1504905
e-mail: aserri@confindustriaceramica.it
 

Confindustria Ceramica

Confindustria Ceramica offre supporto e consulenza alle aziende associate attraverso una vasta gamma di attività e servizi nei vari settori di interesse del comparto. Questi includono la...

Scheda

Contatti: Sito Web