Harpaceas presenta il software Paratie Plus 2012

Con la versione 2012 rilasciata oggi, Paratie Plus si conferma ancora di più il punto di riferimento tra i software dedicati alla progettazione e al calcolo di questi elementi.

Dando un senso di continuità nell’innovazione, Harpaceas è sempre alla ricerca di nuove soluzioni e integrazioni al fine di agevolare e rendere più soddisfacente l’operatività dei propri clienti.

Lo scopo di Paratie Plus 2012 è quello di guidare l’utente in un percorso di analisi e verifiche sia strutturali sia geotecniche, corredato da numerosi automatismi e, conseguentemente, alleggerire il carico di lavoro dell’ingegnere.

Ecco i principali punti di innovazione:
• Verifica in gerarchia delle resistenze per i tiranti
• Modellazione di micropali inclinati
• Arricchimento dell’archivio delle palancole con introduzione di profili specifici per opere marittime
• Opzioni per la scelta del tipo di distribuzione della spinta sismica calcolata con Mononobe-Okabe
• Verifica dei geoblocchi da modellare come fondazione per gli sbadacchi
• Possibilità di inserire profili accoppiati per puntoni
• Possibilità di inserire travi di contrasto
• Definizione della superficie di rottura passante per il piede della paratia


Con Paratie Plus 2012, Harpaceas si è dimostrata consapevole delle priorità del progettista, proponendo una soluzione nata da una scelta competente improntata alla volontà di garantire sempre e comunque la massima affidabilità, un’assoluta semplicità di utilizzo e un alto valore tecnologico innovativo.

Harpaceas, da più di 20 anni azienda leader nella distribuzione di software tecnico per il mondo delle costruzioni con più di 5.000 clienti, distribuisce Paratie Plus in esclusiva per l’Italia e ha contribuito a renderlo un prodotto unico nel suo genere, nonché il software di riferimento utilizzato dalle maggiori e più importanti società italiane operanti nella progettazione geotecnica.

Ulteriori informazioni:
Paolo Sattamino, Responsabile Settore Calcolo Strutturale e Geotecnico, Harpaceas srl - viale Richard 1 - 20143 Milano - Tel. 02.891741 - www.harpaceas.it - info@harpaceas.it
 

 

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su