Impianti Fotovoltaici
Data Pubblicazione:

Inaugurato l’impianto fotovoltaico dell’archivio del senato della repubblica realizzato da Solon

È stato inaugurato il giorno martedì 5 Febbraio, alla presenza del Presidente del Senato Renato Schifani, della senatrice Simona Vicari, presidente del Comitato per il risparmio e l'efficienza  energetica del Senato, l'amministratore del GSE Nando Pasquali e altre importanti autorità,  l’impianto fotovoltaico realizzato da SOLON S.p.A. sull’edificio di via del Trullo n. 506 a Roma. Il magazzino, adibito ad Archivio di Stato, rappresenterà il primo esempio di edificio a risparmio  energetico realizzato dal Senato secondo il protocollo d’intesa siglato con il G.S.E. (Gestore Servizi Elettrici) per la produzione di energia da fonti rinnovabili - fotovoltaico e geotermia. L’impianto a tetto è stato realizzato da SOLON S.p.A. in meno di un mese utilizzando più di 800  moduli policristallini di propria produzione per una potenza totale di circa 200 kWp, che garantirà  una produzione di energia elettrica di 230.000 kWh annui, con un risparmio annuo di 50 mila euro sulla bolletta elettrica.

Ha dichiarato il Presidente ed Amministratore Delegato di SOLON S.p.A, Emiliano Pizzini “E’ con  soddisfazione che annunciamo il taglio del nastro di questo impianto per conto di un’istituzione  italiana quale il Senato della Repubblica. La nostra lunga esperienza nella progettazione ed  installazione di impianti fotovoltaici ci ha permesso la realizzazione di questo progetto in tempi  brevissimi, meno di un mese, utilizzando moduli fotovoltaici ad alta efficienza, di propria  produzione”.

SOLON produce moduli fotovoltaici di alta qualità ed è specializzata nello sviluppo, costruzione e  manutenzione di grandi impianti fotovoltaici in tutto il mondo. A marzo 2012 è stato acquisita dal  noto produttore indiano di celle fotovoltaiche Microsol, che ha sede a Fujairah (UAE). Impiega  complessivamente circa 800 persone ed opera direttamente in Italia, Germania, Stati Uniti, India ed  Emirati Arabi. SOLON opera in Italia attraverso Solon S.p.A., azienda fondata nel 1994, una delle primissime nate  nel settore fotovoltaico italiano.

 

Solon S.p.A. è capace di soddisfare le richieste più ambiziose di ogni cliente attraverso la vendita di moduli fotovoltaici in silicio mono e policristallino e realizza impianti fotovoltaici a  tetto “chiavi in mano” di grandi dimensioni, occupandosi di tutti gli aspetti ad essi connessi, dalla gestione delle autorizzazioni alla progettazione e dall’installazione fino al collaudo e alla loro manutenzione.

 

Impianti Fotovoltaici

Con questo TOPIC si vuole raccogliere tutti gli articoli pubblicati da Ingenio sul tema impianti fotovoltaici.

Scopri di più