Titoli Abilitativi
Data Pubblicazione:

VENETO: GPE WEB, IL NUOVO SOFTWARE ON-LINE PER LE PRATICHE EDILIZIE

VENETO: GPE WEB, IL NUOVO SOFTWARE ON-LINE PER LE PRATICHE EDILIZIE

Venezia, 13 febbraio 2013

Valdagno è l’ultimo comune in ordine di tempo ad aver adottato GPE Web, il nuovo strumento a disposizione degli operatori del settore edilizio per seguire passo passo le proprie pratiche on line. “Il software, sviluppato dalla Regione del Veneto – fa presente il vicepresidente e assessore al territorio e all’informatizzazione - rientra nel percorso di semplificazione e innovazione che l’Amministrazione Regionale mette a disposizione di enti pubblici e i cittadini per un servizio più veloce, puntuale e trasparente”.

La Regione già forniva gratuitamente il software GPE nell’ambito della L.R. 54/88. A Valdagno, ad esempio, era utilizzato, per la gestione di oltre 22.500 pratiche edilizie, fin dal 1993. Questo software si è dimostrato utile per il personale degli enti locali e sono 360 i comuni che in tutto il Veneto già lo utilizzano adattandolo alle proprie necessità. Ora grazie a GPE Web lo diventa anche per i cittadini. GPE Web, infatti, si rivolge ai professionisti ed ai tecnici che operano nel settore edilizio e a tutti colo che sono interessati a seguire l’iter delle proprie pratiche. Il programma permette di visualizzare in tempo reale le informazioni relative alle istanze edilizie presentate.
 

Titoli Abilitativi

Con l’approvazione ed entrata in vigore del Dlgs 222/2016, che ha modificato il Dpr 380/2001, sono 4 i titoli abilitativi in edilizia: CILA...

Scopri di più