La Riforma delle pensioni: sostenibilità a 50 anni di Inarcassa

10/07/2012 573

Il convegno sarà presentato, oltre che dal nostro delegato ing. Silvia Fagioli, dal presidente stesso di Inarcassa, arch. Paola Muratorio con l’obiettivo di condividere con tutti gli associati le linee di intervento della riforma necessaria per la “Sostenibilità a 50 anni”.

Il Decreto 201 del 6 dicembre 2011 ha imposto alle Casse Professionali di adottare entro il prossimo 30 settembre, misure volte ad assicurare l’equilibrio tra entrate contributive e spesa per prestazioni pensionistiche secondo bilanci tecnici riferiti ad un arco temporale di cinquant’anni. In assenza di queste garanzie, la legge prevede, con decorrenza dal 1° gennaio 2012, l’introduzione del metodo di calcolo contributivo in forma pro rata e un contributo di solidarietà dell’1% a carico dei pensionati nel 2012 e 2013.

L’incontro si terrà Martedì 10 luglio alle ore 16.30 presso il Politecnico di Milano – Piazza Leonardo Da Vinci 32 – Aula Castigliano Dip. Ingegneria Strutturale

Alla presentazione del Presidente Arch Paola Muratorio, seguiranno il dibattito, durante il quale sarà possibile porre domande sull’argomento, e un aperitivo offerto da Inarsind Milano, promotore dell’evento.