Data Pubblicazione:

NPS® SYSTEM: la nuova frontiera delle tecnologie costruttive, certificata CE.

Evoluzione delle strutture autoportanti miste acciaio-calcestruzzo, NPS® SYSTEM è la tecnologia costruttiva di nuova generazione, altamente performante e ad elevata resistenza sismica, nata in casa Tecnostrutture, la società italiana leader di mercato nella produzione di sistemi prefabbricati acciaio-calcestruzzo.
NPS® SYSTEM è l’ulteriore risposta di Tecnostrutture all’esigenza di maggiore industrializzazione di cantiere che unisce ad una migliore risposta sismica una qualità prestazionale di tutti i componenti certificata CE EN 1090-1.


A BAU 2013, la fiera internazionale dedicata ad architettura, materiali e sistemi da poco conclusa a Monaco di Baviera, Tecnostrutture lancia una sfida al mercato internazionale scegliendo di presentare NPS® SYSTEM una tecnologia costruttiva che consente di leggere un edificio come un sistema strutturale unico composto di strutture verticali e orizzontali, prescindendo dal calcolo dei componenti presi singolarmente.
Una tecnologia costruttiva prefabbricata completa che unisce in un’unica soluzione tutti gli elementi strutturali di una costruzione: trave, pilastro, solaio. Una risposta completa, innovativa, sicura altamente performante, ecosostenibile e certificata CE EN 1090-1 come richiesto dalla più recente normativa europea sulle caratteristiche prestazionali dei componenti strutturali di acciaio per cui, prima in Italia, Tecnostrutture ha certificato la propria produzione già dal febbraio 2012.
 

NPS® SYSTEM è la nuova frontiera della tecnologia costruttiva Tecnostrutture messa a punto dopo un decennio di ricerca realizzata in collaborazione con le principali Università ed Enti di Ricerca sia in Italia che all’estero.
Evoluzione delle strutture autoportanti miste acciaio-calcestruzzo, NPS® SYSTEM arricchisce e migliora la risposta sismica della struttura: è più affidabile e rispondente alle esigenze progettuali, con una maggiore attenzione all’impatto ambientale.
Ancora una volta Tecnostrutture - grazie ad un’attività di ricerca spinta che l’hanno portata in questi anni al deposito di più di una ventina di brevetti - anticipa le richieste del mercato e fornisce a progettisti e imprese una tecnologia costruttiva controllabile in ogni singolo momento del processo produttivo, garantendo risposte affidabili sia in termini di prevenzione del rischio sismico che di effettiva industrializzazione del cantiere.

Scarica il comunicato stampa.

Allegati