La sostenibilità di domani parte dalle scelte di oggi

04/04/2013 1557

"La sostenibilità di domani parte dalle scelte di oggi" è il titolo del primo appuntamento nazionale 2013 con la rete di installatori fotovoltaici accreditati di conergy

Il convegno celebra il 5° anno di attività della rete, fondata nel 2008, ora conta 200 membri


Ha avuto luogo lo scorso 22 marzo a Roma, il Primo Convegno 2013 per il network IFAC "Installatore Fotovoltaico Accreditato Conergy". Oltre 60 gli installatori presenti, arrivati da tutto il Centro Italia.
A novembre 2011 Conergy aveva incontrato per la prima volta in un meeting nazionale gli Installatori del Centro Italia e oggi, a distanza di un anno e mezzo, torna a condividere con loro strategie ed obiettivi.

I lavori sono iniziati con una presentazione dell’attuale industria del fotovoltaico caratterizzata da un epocale cambiamento: l’impianto da prodotto finanziario diventa prodotto energetico nell’ottica del risparmio, con modalità innovative di autoproduzione e autoconsumo in loco e con una costante attenzione per l’ambiente.

I grandi temi del mercato fotovoltaico italiano sono stati argomento di confronto tra Conergy e la propria rete, con l’obiettivo di renderla sempre più una squadra di riferimento per i clienti. E’ stata un’occasione per ribadire e condividere i grandi valori che stanno alla base della scelta per il solare, per concretizzare poi nuove e imperdibili opportunità di business. Inoltre è stato ufficialmente presentato il nuovo catalogo di servizi dedicati alla Rete.

Un format rinnovato per questo convegno, totalmente incentrato sul sonoro e sulla ricerca dell’armonia tra più strumenti, metafore dei diversi elementi e prodotti che Conergy mette a disposizione dei suoi affiliati. L’obiettivo è di ottenere della “buona musica, armonizzando gli strumenti e i suonatori”.
Brevi intramezzi di percussioni hanno introdotto gli argomenti della giornata, alleggerendo così temi di fondamentale importanza in questo particolare momento di mercato. Strategie aziendali, novità e utili strumenti per affrontare e conquistare i potenziali clienti finali, sono stati oggetto degli interventi del personale Conergy. L’azienda ha inoltre sottolineato l’importanza delle partnership in ambito finanziario e assicurativo, accogliendo i referenti alla convention. Inoltre il momento è stato reso maggiormente informativo dalla partecipazione di un rappresentante di ENEA, ente riconosciuto dalla Regione Lazio per l’erogazione dei corsi di formazione inerenti il Decreto Legislativo n.28/2011.

Il pomeriggio è proseguito con un workshop organizzato dalla società di formazione Hic et Hunc e guidato per l’occasione da Serena Ricci, che ha condotto gli installatori a lavorare su se stessi fornendo loro nuovi strumenti per affrontare con più facilità e grinta la vendita dei prodotti fotovoltaici.

La giornata di lavori è stata chiusa dal taglio della torta che celebra il 5° anniversario della Rete IFAC.
I momenti conviviali sono parte integrante delle convention dedicate agli IFAC, occasioni importanti in cui riunire la “grande famiglia” e rafforzare sempre più lo spirito di collaborazione.
I convegni sono appuntamenti chiave che danno la possibilità di incontrarsi personalmente, confrontarsi e discutere dei temi più attuali di questo mercato in costante evoluzione. Conergy è consapevole dell’importanza dell’opinione dei propri collaboratori e per questo motivo organizza incontri frequenti in tutta Italia.

L'iniziativa "Installatore Fotovoltaico Accreditato Conergy" (IFAC) è stata creata da Conergy nel 2008 con lo scopo di promuovere il fotovoltaico di qualità e creare una rete di installatori riconoscibili su tutto il territorio nazionale ai quali l'utente finale può rivolgersi.
La rete degli Installatori Accreditati Conergy, ad oggi 200, comprende aziende di installazione referenziate, interessate a sviluppare una partnership di lungo periodo con Conergy, che considerano il fotovoltaico come una delle attività primarie e la massima resa dell'impianto come una delle priorità.

www.conergy.it