Data Pubblicazione:

Verso SAIE2013. L'importanza di mettere in sicurezza il territorio. Intervista al prof. Manfredi

Intervistato dalla redazione di Edilio in occasione della seconda tappa di SAIEDAY - il tour di SAIE2013 - il prof. Gaetano Manfredi, membro del Comitato di indirizzo SAIE 2013 e Presidente di ReLUIS, ha sottolineato la necessità di intervenire sull’esistente per riqualificare. La normativa, in grado di favorire l'adozione di interventi preventivi davvero efficaci, esiste, ma la vera barriera è l’investimento economico. Manca cioé una politica di incentivazione fiscale che favorisca gli investimenti nella messa in sicurezza delle abitazioni.

Intervistato dalla redazione di Edilio in occasione della seconda tappa di SAIEDAY - il tour di SAIE2013 - il prof. Gaetano Manfredi, membro del Comitato di indirizzo SAIE 2013 e Presidente di ReLUIS, ha sottolineato la necessità di intervenire sull’esistente per riqualificare.

La normativa, in grado di favorire l'adozione di interventi preventivi davvero efficaci, esiste, ma la vera barriera è l’investimento economico. Manca cioé una politica di incentivazione fiscale che favorisca gli investimenti nella messa in sicurezza delle abitazioni.

www.edilio.it/verso-saie2013-l-importanza-di-mettere-in-sicurezza-il-territorio-intervista-al-prof-manfredi/p_20164.html