Software Strutturali | Digitalizzazione | Ingegneria Strutturale | HARPACEAS SRL
Data Pubblicazione:

Tekla annuncia la nuova versione di Tekla Structures

nuova versione del suo software di modellazione 3D: Tekla Structures 19. La versione dispone di nuove e potenziate funzionalità per progettare in modalità BIM, consentendo ad ingegneri strutturisti, costruttori, disegnatori e ai manager delle stazioni appaltanti, nuove e concrete tecnologie di successo. Tekla Structures 19 migliora la produttività e la collaborazione sia interna che interdisciplinare.

Tekla, azienda leader nel settore del Building Information Modeling (BIM) per le modellazioni strutturali nel settore dell'ingegneria e delle costruzioni (AEC), ha annunciato la nuova versione del suo software di modellazione 3D: Tekla Structures 19. La versione dispone di nuove e potenziate funzionalità per progettare in modalità BIM, consentendo ad ingegneri strutturisti, costruttori, disegnatori e ai manager delle stazioni appaltanti, nuove e concrete tecnologie di successo. Tekla Structures 19 migliora la produttività e la collaborazione sia interna che interdisciplinare.

Il software di Tekla consente la creazione e la gestione di modelli strutturali 3D ad alto contenuto informativo e con dettagli precisi ed affidabili, indipendentemente dal materiale o dalla complessità strutturale del progetto in esecuzione. I modelli di Tekla Structures possono essere utilizzati per assicurarsi produttività ed efficacia durante l'intero processo di costruzione, dalla fase di progettazione a quella di fabbricazione, dal montaggio alla gestione operativa della costruzione finita.

Con Tekla Structures 19 al tempo stesso possono essere conseguiti benefici progettuali per tutti gli attori del processo di progettazione e costruzione. Imprese edili, preassemblatori di gabbie d'armatura ed altri centri di trasformazione del prodotto edile, sia in cemento armato che in carpenteria metallica, potranno usufruire di informazioni di costruzione più precise e contribuire così a costituire una catena produttiva vincente e meglio attrezzata rispetto alla concorrenza.

"Il nostro obiettivo è quello di contribuire a rivoluzionare il settore delle costruzioni, fornendo le ultime tecnologie software per la modellazione 3D disponibili e arricchendole con strumenti di collaborazione online per ottenere risultati ancora migliori rispetto al passato", ha detto Hans Ehrnrooth, Presidente di Tekla, Inc. "Siamo entusiasti che il rilascio di Tekla Structures 19 ci porti concretamente ancora più vicini ai nostri obiettivi. Tekla Structures 19 consente e automatizza la creazione, la pianificazione e la stima dei dettagli di costruzione così come aiuta a migliorare e a semplificare la gestione delle fasi di offerta. Il risultato per i clienti è la possibilità di risultare vincenti in più occasioni proprio attraverso un progetto redatto con tecniche innovative e con la riduzione al minimo degli errori e il miglioramento nel contempo di efficienza e produttività".

Tekla Structures 19 offre al settore delle costruzioni nuove funzionalità di modellazione, di monitoraggio, per l'interoperabilità e per la fase gestionale dei progetti.

• Per gli appaltatori di opere in cemento armato la nuova versione offre la possibilità di visualizzare e quantificare efficacemente le fasi di getto in opera attraverso un'accurata e intuitiva stima dei volumi necessari. Permette altresì l'importazione di disegni in formato PDF direttamente all'interno dei modelli di Tekla Structures e include nuove funzionalità che consentono, attraverso tablet di cantiere, di poter disporre delle informazioni direttamente sul campo.

• Per Costruttori e Ingegneri Strutturisti, Tekla Structures 19 fornisce l'integrazione con altri ambienti progettuali ad esempio in officina con le macchine di prelavorazione acciaio, presso le stazioni di piegatura automatica delle barre d'armatura, nella pianificazione e nella schedulazione delle risorse, in cantiere nelle fasi di rilievo dei punti con strumenti robotizzati e controllo immediato a modello.

Con il nuovo strumento online TUA (Tekla User Assistance), rilasciato in concomitanza con la nuova release, Tekla ha aperto un nuovo forum on-line che permette ai clienti di approfondire il software Tekla Structures in tempo reale e di beneficiare delle discussioni impostate dai gruppi di utilizzatori a livello mondiale

 

 

SCARICA IL COMUNICATO

 

 

Allegati

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Ingegneria Strutturale

Tutto quello che riguarda il tema dell’ingegneria strutturale: innovazione digitale, modellazione e progettazione, tecniche di costruzione e di...

Scopri di più

Software Strutturali

Tutto quello che riguarda il tema dei software di calcolo strutturale: modellazione, progettazione, innovazione, normativa, tips & tricks,...

Scopri di più