Data Pubblicazione:

Solibri presenta Solibri Model Checker V. 8.1

Solibri Inc. presenta Solibri Model Checker v8.1, per migliorare l'esperienza degli utenti, l'accesso alle informazioni e la loro visualizzazione

Solibri Inc. presenta Solibri Model Checker v8.1, per migliorare l'esperienza degli utenti, l'accesso alle informazioni e la loro visualizzazione, implementando le principali richieste provenienti dai clienti.

  • maggiore facilità d'uso
  • disponibilità, accessibilità e visibilità delle informazioni BIM
  • forte attenzione verso le richieste dei clienti

“Solibri Model Checker (SMC) ha sempre ricevuto elogi per la sua facilità d'uso, infatti la sua “usabilità” è stata anche uno dei temi chiave nello sviluppo di tutte le versioni più recenti. Ad esempio, la versione precedente (SMC v8) presentava una guida step-by-step per le più complesse analisi BIM Quality Assurance / Quality Control ( QA / QC) del modello, consentendo ad ogni utente di ottenere i maggiori vantaggi da SMC.” afferma il Mr. Heikki Kulusjärvi, CEO di Solibri, Inc.
SMC v8.1 perfeziona molte delle attività dal punto di vista dell'utente finale. L'esperienza complessiva dell'utente è notevolmente migliorata e la velocità di visualizzazione è considerevolmente aumentata, rendendo la QA / QC sempre più efficiente. La collaborazione e la comunicazione nel processo BIM, così come la funzione Markup sono state notevolmente migliorate. Inoltre il core di SMC, il controllo automatico del modello basato su regole e relative personalizzazioni delle procedure step-by-step, contiene nuove funzionalità per garantire migliori risultati di analisi per QA / QC .

"Solibri Model Checker v8.1 contiene anche richieste di sviluppo provenienti dai nostri clienti più esperti ed avanzati nel processo BIM. Apprezziamo molto questo contributo in quanto ci permette di rimanere all'avanguardia del BIM QA / QC. Questa stretta collaborazione con i nostri clienti a livello mondiale ci permette di fornire al mercato la nostra offerta, migliorandola nel contempo costantemente, fornendo così maggiore valore ai nostri clienti ", Mr. Kulusjärvi continua.

 

Harpaceas
Rivenditore esclusivo di Solibri in Italia e nel Canton Ticino, è da più di 20 anni azienda leader nella distribuzione di software tecnico per il mondo delle costruzioni con più di 5.000 clienti. Harpaceas in particolare è leader per la fornitura di software per la progettazione. Propone soluzioni frutto di una scelta competente improntata alla volontà di garantire sempre e comunque massima affidabilità, un’assoluta semplicità di utilizzo e alto valore tecnologico e innovativo.

Solibri Inc.
Solibri, Inc. è leader in materia di garanzia della qualità BIM e controllo di qualità, fornitrice di strumenti di analisi BIM, di controllo di conformità, di coordinamento del processo di progettazione, revisione del progetto, analisi e il controllo attraverso regole di verifica. La Missione aziendale di Solibri è quella di sviluppare e commercializzare soluzioni di garanzia della qualità che migliorino la qualità del progetto BIM-based e rendere l'intero progetto, il riesame e il processo di costruzione, più produttivo, redditizio e coerente.
Tra i clienti di Solibri sono presenti proprietari immobiliari, imprese edili, architetti e società di ingegneria presenti in 70 paesi. (www.solibri.com)

Solibri Model Checker
Solibri Model Checker è il nuovo prodotto che coniuga BIM (Building Information Modeling) e Quality Assurance al fine di permettere a imprese di costruzione, studi di progettazione e proprietari di patrimoni immobiliari, di risparmiare tempo e denaro.
Il termine BIM identifica anche i CAD architettonici di nuova generazione che non si limitano al disegno di elementi grafici semplici (linee, polilinee, cerchi, archi, ecc.), ma consentono di progettare disegnando i componenti tecnici dell'edificio (muri, strutture portanti, finestre, porte, ecc.). Il disegno attraverso oggetti grafici che contengono anche dati del componente, come la geometria, la costituzione, la posizione spaziale, ecc., determina anche il modello informativo della costruzione. Il modello così generato può essere utile per calcoli, verifiche e analisi.
La Quality Assurance è un sistema di verifiche che rende più probabile la possibilità di successo del progetto e rende meno frequenti gli errori e, quindi, spreco di risorse di materiale, tempo e denaro.
Due principi fondamentali caratterizzanti il concetto di “Quality Assurance” è: "adatto allo scopo" e "gli errori dovrebbero essere eliminati”.

Harpaceas S.r.l.
Rivenditore esclusivo Solibri in Italia:
Fabrizio Ferraris, Responsabile Settore CAD Architettonico, Harpaceas Srl – Viale Giulio Richard 1 – 20143 Milano – Tel. 02.891741 – www.harpaceas.it - info@harpaceas.it

 

SOLIBRI

Solibri è il software, unico nel suo genere, che è in grado di analizzare in modo automatico la qualità dei modelli BIM e la loro rispondenza a specifiche normative. Solibri...

Scheda

Contatti: Sito Web