Data Pubblicazione:

ECO.Schueco.it: tutti i vantaggi del fotovoltaico in uno spazio virtuale

Ecologico, economico, in una parola… ECO.Schueco.
Nel nuovo spazio internet è possibile conoscere quanto si può risparmiare, aiutando l’ambiente, grazie all’utilizzo del fotovoltaico.


Padova, 7 maggio 2013 – Schüco Italia, leader nel campo dell’involucro edilizio ad alta efficienza energetica e nelle soluzioni hi-tech per lo sfruttamento dell’energia solare, da oggi on line con ECO.schueco.it, l’innovativo simulatore accessibile via web per calcolare convenienza economica e vantaggi ambientali generati dall’installazione di un impianto fotovoltaico.

L’utilizzo di ECO.Schueco.it è estremamente semplice e intuitivo: è sufficiente inserire alcuni parametri base quali ubicazione dell’utenza, tipologia del tetto ed esposizione, consumi annui e potenza nominale dell’impianto per ottenere una stima del risparmio economico previsto.

Ma non solo. All’interno del nuovo spazio web, gli utenti che scelgono di installare un impianto fotovoltaico Schüco trovano approfondimenti su incentivi statali e agevolazioni attualmente disponibili attraverso i meccanismi del Conto Energia, della detrazione fiscale e dello scambio sul posto. Inoltre, il sito si sofferma sui vantaggi dell’integrazione del fotovoltaico con nuove soluzioni, quali le pompe di calore, che ottimizzano performance e rendimento energetico complessivo degli impianti.

Direttamente dalla home page di ECO.schueco.it è possibile richiedere un preventivo di spesa dettagliato con possibilità di fissare un appuntamento con un tecnico Premium Partner, la rete di installatori specializzati che Schüco ha selezionato in accordo con i più elevati standard qualitativi e di affidabilità.

“ECO.Schueco.it costituisce un fondamentale punto di riferimento e di garanzia per gli utenti finali che cercano risposte semplici e comprensibili ai concetti di economia ed ecologia legati all’utilizzo delle energie rinnovabili. Il nuovo calcolatore, espressione concreta dell’anima green di Schüco, permette al cliente finale, in brevi e semplici passaggi, di conoscere il valore di un investimento con ritorno economico certo e sostenibile dal punto di vista ambientale”, spiega Valentina Mazzucato, Responsabile Marketing Divisione Nuove Energie di Schüco Italia.


Schüco – Soluzioni per finestre, porte, facciate e sistemi solari
Con una rete di partner internazionali, architetti, progettisti e investitori, Schüco realizza soluzioni di involucro edilizio in armonia con la natura, mettendo al centro l’uomo e le sue esigenze. L’azienda è attenta a soddisfare i più severi requisiti di design, comfort e sicurezza e a ridurre le emissioni di CO2, grazie una maggiore efficienza energetica dei sistemi, preservando le risorse naturali. Attraverso le sue divisioni (Involucro Edilizio e Nuove energie), l’azienda fornisce prodotti mirati per nuove costruzioni e ristrutturazioni, capaci di soddisfare le esigenze delle persone, in ogni parte del mondo.

Con oltre 5.000 dipendenti e 12.000 aziende partner Schüco è presente in 78 paesi e nel 2011 ha totalizzato un fatturato annuo di 2,23 miliardi di Euro. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.schueco.it