Data Pubblicazione:

Seminario gratuito "Classificazione del calcestruzzo ai sensi del Regolamento CLP"

Il 4 giugno, presso la sede di Ance (Roma), in occasione del Seminario gratuito "Classificazione del calcestruzzo ai sensi del Regolamento CLP", l'ATECAP illustrerà le procedure che le imprese produttrici dovranno adottare e la scheda di sicurezza

DATA: 4 giugno 2013 

LUOGO: Sede ANCE, via Guattani, 16 - Roma

Atecap ha concluso lo studio che ha portato alla classificazione del calcestruzzo preconfezionato in base al Regolamento 1272/2008 cosiddetto CLP (Classification, Labelling, Packaging) come miscela pericolosa irritante cutaneo, con conseguente necessità di fornire ai propri clienti la scheda dati di sicurezza e di registrare il prodotto nella banca dati dell'Istituto Superiore di Sanità per i preparati pericolosi.

Il 4 giugno 2013 presso la sede di Ance (Roma, via Guattani, 16) l’Atecap organizzerà un seminario formativo gratuito nel cui ambito verranno illustrate le procedure che le imprese produttrici dovranno adottare a seguito della classificazione del materiale e la scheda di sicurezza.

Al seminario interverranno anche rappresentanti dell’ISS per illustrare ai partecipanti sia la normativa europea e nazionale di riferimento, che il funzionamento della banca dati dei preparati precolosi. In particolare, nel pomeriggio, verrà effettuata una simulazione in sala di una registrazione in banca dati.
Il seminario è rivolto ai titolari e ai responsabili del servizio di prevenzione e protezione delle imprese produttrici di calcestruzzo associate all'Atecap e delle imprese edili, per il proprio aggiornamento e per la formazione in azienda dei propri dipendenti. 

 

PER REGISTRARSI: Coloro che vorranno intervenire potranno pre-registrarsi inviando una email ad atecap@atecap.it