Data Pubblicazione:

The New BIM Guide: The practical reference manual for your work by NEMETSCHEK

Nemetschek Allplan ha pubblicato una LINEA GUIDA con più di 100 pagine relative all'applicazione pratica del Building Information Modeling (BIM).

Il documento 'progettato per aiutare architetti e ingegneri ad approfondire la loro comprensione del metodo BIM e processi associati in Allplan.

Building Information Modeling è un processo integrato che rivoluzione il modo di impostare il progetto, abbinando a ogni dettaglio grafico anche le relative informazioni tecniche e prestazionali, in un sistema di interaoperabilità dei processi, che comprende la pianificazione ottimizzata, per la costruzione e la gestione di edifici o immobili.

Dal sito di NEMETSCHEK rileviamo come piattaforma BIM, Allplan offra una base in questo senso con il suo modello 3D orientato ai componenti.

La nuova Linea guida BIM è destinata non solo agli utenti ALLPLAN 2013, ma a tutti coloro  che generano e scambiano i loro dati in tre dimensioni con partner, anche esportando dati in altri programmi. Il documento fornisce una solida conoscenza pratica e affronta una varietà di argomenti, che devono essere considerati sia durante la creazione del modello e il trasferimento.

Sarà quindi di aiuto per architetti e ingegneri civili per ottimizzare questo scambio di dati e, di conseguenza, il flusso di informazioni e la cooperazione attraverso opportuni metodi di lavoro.

 

Per scaricare la linea guida:

www.nemetschek-allplan.eu/bim-guideline


When modeling in 3D, designers are often faced with challenges - whether they are working with the building structure, importing or exporting data, or verifying the data. The new BIM Guide for Allplan 2013 supports users as they collaborate and communicate with project partners, as well as offers users the guidance they need to optimize their work in 3D.
Building Information Modeling (BIM) is the integrated approach for the optimized design, planning and execution of buildings. Allplan, as a BIM platform, provides the ideal base with its object-oriented 3D model. Relevant information is entered, compiled, combined, and networked into one intelligent prototype. Architects and structural engineers reap the rewards of harnessing the most up-to-date planning data and can calculate costs even before construction begins. The BIM Guide was designed as a reference for Allplan users who create and exchange three-dimensional data with partner offices and or different programs.