Data Pubblicazione:

BIM VERDE per IMPIANTI SPORTIVI

Due delle tendenze più calde in costruzione in questi giorni sono verdi e BIM (Building Information Modeling)

Un interessante articolo sul sito: http://constructech.com riguardante l'abbinamento di due delle tendenze più "hot" oggi in nelle costruzioni: GREEN e BIM (Building Information Modeling).
 
Nell'articolo si evidenzia come quasi ogni proprietario oggi, in ogni segmento di mercato, stia cercando progetti che rispondano ad entrambe queste caratteristiche, e questo si sta verificando anche nell'ambito delle costruzioni sportive: l'USGBC (US Green Building Council), www.usgbc.org, Washington, DC, sta attualmente collaborando con il Green Sports Alliance, www.greensportsalliance.org, New York, NY, un'organizzazione no-profit che sostiene lo sviluppo e la promozione del verde costruzione di iniziative in sport professionali e collegiale.

USGBC sosterrà il Green Sports Alliance al fine di contribuire ad accelerare un movimento attorno alla costruzione di impianti sportivi verdi. Ciò includerà anche la certificazione  LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) degli stadi sportivi in ??tutto il paese. Secondo l'USGBC, 25 impianti sportivi professionisti sono certificato LEED negli Stati Uniti, tra cui Nationals Park di Washington, DC, American Airlines Arena di Miami, e Soldier Field di Chicago.
"E 'stata una scelta naturale per USGBC di collaborare con il Green Sports Alliance, che è dedicato a fare sport professionistici più sana e più sostenibile"