Precast Area: l'edilizia industrializzata in calcestruzzo al MADE expo 2012

20/10/2012 609

Assobeton promuove un progetto ambizioso sviluppato all'interno dell'evento più atteso dai professionisti: MADE expo. Per la prima volta, infatti, il comparto si presenterà in modo organico e strutturato in un grande spazio istituzionale all'interno del Padiglione 10.

Per mostrare in modo semplice, immediato e accattivante, la vastità, il livello tecnologico e la complessità delle tipologie produttive della prefabbricazione in calcestruzzo, verrà organizzato un percorso multimediale completo. Un modo intuitivo per scoprire le molte applicazioni possibili dei manufatti cementizi, anche quelle meno note e originali adatte a qualunque contesto architettonico.

Le imprese e gli esperti del settore potranno inoltre partecipare ai numerosi eventi organizzati all'interno della Precast Hall: un vero e proprio anfiteatro pensato per stimolare il confronto e favorire il dialogo tra diversi interlocutori come gli studi di progettazione e la committenza.

Lo spazio, infine, si completa con un'area lounge dove le aziende associate potranno organizzare incontri di business con i propri partner commerciali e dove poter incontrare lo staff Assobeton e approfondire così le attività associative in modo semplice e diretto.

“Ci aspettiamo molto da questo MADE expo – Conferma il presidente di Assobeton Renzo Bullo – in un momento davvero complesso per molte realtà della prefabbricazione. Siamo imprenditori e uomini di mercato e sappiamo come sia importante rilanciare, proprio in congiunture sfavorevoli come quella in cui ci troviamo oramai da alcuni anni. La prefabbricazione italiana ha molto da dire e da offrire ed è ai vertici del panorama mondiale per tecnologie impiegate e capacità creativa applicata al prodotto. Metteremo in mostra tutte le nostre qualità certi che la committenza saprà essere lungimirane nello scegliere sempre di più i manufatti cementizi Made in Italy ”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa allo 02.70100168 o inviare una mail a eventi@assobeton.it.