Ambiente | Sostenibilità | Calcestruzzo sostenibile
Data Pubblicazione:

Il RUOLO del CEMENTO e del CEMENTO ARMATO per SICUREZZA - GREEN - BENESSERE

Al SAIE un ampio programma di eventi dedicati al cemento e al calcestruzzo armato e al ruolo svolto da questi materiali per contribuire alla sicurezza e al funzionamento del Paese, in modo sostenibile e affidabile.Al centro del programma la partecipazione diretta di FEDERBETON.Federbeton parteciperà alla 49esima edizione del Salone dell’innovazione edilizia (Saie), in programma a Bologna dal 16 al 19 ottobre, grazie a un accordo di durata triennale, fino al 2015, per coincidere con l’Expo in programma a Milano.All’interno dell’Area di circa 1.000 metri quadrati, gli associati che aderiranno all’accordo, potranno incontrare le pubbliche amministrazioni, i committenti, i professionisti, con i quali dialogare e promuovere l’uso di sistemi e prodotti cementizi innovativi.“È la prima volta che la filiera del cemento partecipa al Saie. È un segnale importante per tutto il settore delle costruzioni in un momento peraltro in cui ai materiali cementizi vengono richieste prestazioni diverse da quelle a cui siamo abituati – ha detto Sergio Crippa, presidente di Federbeton. Oggi chi compra, ristruttura o abita una nuova casa chiede isolamento termico, resistenza meccanica in chiave antisismica, isolamento acustico, comfort abitativo e durabilità: tutti aspetti che vedono coinvolte le imprese di Federbeton. Reinterpretare il cemento come materiale in grado di rispondere con performance innovative ed ecologiche alle nuove esigenze del mercato è anche un modo coraggioso di far fronte alla crisi“.

#SOSTENIBILITÀ #CEMENTO
Il RUOLO del CEMENTO e del CEMENTO ARMATO per #SICUREZZA #GREEN #BENESSERE #

 


Al SAIE un ampio programma di eventi dedicati al cemento e al calcestruzzo armato e al ruolo svolto da questi materiali per contribuire alla sicurezza e al funzionamento del Paese, in modo sostenibile e affidabile.
Al centro del programma la partecipazione diretta di FEDERBETON.
Federbeton parteciperà alla 49esima edizione del Salone dell’innovazione edilizia (Saie), in programma a Bologna dal 16 al 19 ottobre, grazie a un accordo di durata triennale, fino al 2015, per coincidere con l’Expo in programma a Milano.
All’interno dell’Area di circa 1.000 metri quadrati, gli associati che aderiranno all’accordo, potranno incontrare le pubbliche amministrazioni, i committenti, i professionisti, con i quali dialogare e promuovere l’uso di sistemi e prodotti cementizi innovativi.

 


“È la prima volta che la filiera del cemento partecipa al Saie. È un segnale importante per tutto il settore delle costruzioni in un momento peraltro in cui ai materiali cementizi vengono richieste prestazioni diverse da quelle a cui siamo abituati – ha detto Sergio Crippa, presidente di Federbeton. Oggi chi compra, ristruttura o abita una nuova casa chiede isolamento termico, resistenza meccanica in chiave antisismica, isolamento acustico, comfort abitativo e durabilità: tutti aspetti che vedono coinvolte le imprese di Federbeton. Reinterpretare il cemento come materiale in grado di rispondere con performance innovative ed ecologiche alle nuove esigenze del mercato è anche un modo coraggioso di far fronte alla crisi“.

 

IL PROGRAMMA UFFICIALE di FEDERBETON

#SOSTENIBILITÀ #CEMENTO PER LA SICUREZZA ANTISISMICA E DEL TERRITORIO
Organizzato da FEDERBETON con il patrocinio del CNI
Piazza FEDERBETON - GIOVEDÌ 17 OTTOBRE ORE 10.30 - 13.00

QUALITA’, DURABILITA’ E SICUREZZA DELLE OPERE IN CALCESTRUZZO
Organizzato da UCOMESA con il patrocinio di INGENIO
Piazza FEDERBETON - VENERDÌ 18 OTTOBRE ORE 13.30 - 15.30

#SOSTENIBILITÀ?#CEMENTO PER UNA MOBILITÀ SICURA E CONVENIENTE A VANTAGGIO DELLA COMUNITÀ
Organizzato da FEDERBETON con il patrocinio del CNI
Piazza FEDERBETON - VENERDÌ 18 OTTOBRE ORE 15.30 - 17.30

#SOSTENIBILITÀ #CEMENTO IN ARCHITETTURA, INNOVAZIONE CONCRETA
Organizzato da FEDERBETON con il patrocinio del CNAPPC
Piazza FEDERBETON - SABATO 19 OTTOBRE ORE 10.30 - 13.00


IL PROGRAMMA UFFICIALE di CTE
A SAIE SI APPROFONDISCE LA PREFABBRICAZIONE

LA RIQUALIFICAZIONE DEGLI EDIFICI INDUSTRIALI
Piazza FEDERBETON - GIOVEDÌ 17 OTTOBRE ORE 14.30 - 17.00

LA SICUREZZA DEGLI EDIFICI PREFABBRICATI IN ZONA SISMICA
Piazza FEDERBETON - VENERDÌ 17 OTTOBRE ORE 10.30 - 13.00

INDUSTRIALIZZAZIONE EDILIZIA: UN’OPPORTUNITÀ PER LE COSTRUZIONI
Piazza GEO & TECNICA - VENERDÌ 17 OTTOBRE ORE 14.30 - 17.00


ACI IC
AMERICAN CONCRETE INSTITUTE ITALIAN CHAPTER
UN INCONTRO CON PROFESSIONISTI E AZIENDE

Piazza FEDERBETON - MERCOLEDÌ 16 OTTOBRE ORE 15.00 - 17.00

Al SAIE 2013 di Bologna la presentazione delle principali attività dell’American Concrete Institute – Italy Chapter (ACI-IC).


SUL SITO SAIE POSSIBILITA’ DI REGISTRARSI E DI OTTENERE BIGLIETTO OMAGGIO

Scarica il programma

www.ingenio-web.it/immagini/CKEditor/INGENIO - PROGRAMMI CALCESTRUZZO_doc.pdf
 

Allegati

Ambiente

Con questo Topic sono raccolte le News e gli approfondimenti che riguardano l’ambiente e quindi la sua modifica antropica, così come la sua gestione e salvaguardia.

Scopri di più

Calcestruzzo sostenibile

Tutto quello che c’è da sapere sul calcestruzzo green

Scopri di più

Sostenibilità

Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.

Scopri di più