Data Pubblicazione:

L’INDUSTRIA DELLA PREFABBRICAZIONE PUO’ TORNARE A CRESCERE ?

L’INDUSTRIA DELLA PREFABBRICAZIONE PUO’ TORNARE A CRESCERE ? Marcello Lavizzari Past President di ASSOBETON marcellolavizzari@libero.itCredo che la prefabbricazione cementizia tornerà a diffondersi non appena il settore delle costruzioni uscirà dall’attuale profonda crisi. Questa convinzione è basata sul fatto che “prefabbricare” rappresenta in primo luogo una tecnologia sempre più necessaria al costante progredire dell’industrializzazione del comparto edilizio.In conseguenza anche le industrie di questo settore torneranno a crescere anche se in un contesto di mercato completamente diverso rispetto al passato. Da parte dei produttori dovranno necessariamente essere individuati nuovi modelli applicativi, certo più evoluti rispetto ai sistemi costruttivi fin’ora proposti.Per contro, dopo la falcidie che attualmente ha profondamente sfoltito il numero delle aziende produttrici, forse, almeno per i primi periodi della ripresa, il mercato sarà appannaggio di un’offerta meno ampia ma più qualificata sia a livello tecnologico che per il riconoscimento dei reali valori di quanto proposto.

L’INDUSTRIA DELLA PREFABBRICAZIONE PUO’ TORNARE A CRESCERE ?

Se ne parla al SAIE

 


Marcello Lavizzari
Past President di ASSOBETON
marcellolavizzari@libero.it

Credo che la prefabbricazione cementizia tornerà a diffondersi non appena il settore delle costruzioni uscirà dall’attuale profonda crisi. Questa convinzione è basata sul fatto che “prefabbricare” rappresenta in primo luogo una tecnologia sempre più necessaria al costante progredire dell’industrializzazione del comparto edilizio.

In conseguenza anche le industrie di questo settore torneranno a crescere anche se in un contesto di mercato completamente diverso rispetto al passato. Da parte dei produttori dovranno necessariamente essere individuati nuovi modelli applicativi, certo più evoluti rispetto ai sistemi costruttivi fin’ora proposti.
Per contro, dopo la falcidie che attualmente ha profondamente sfoltito il numero delle aziende produttrici, forse, almeno per i primi periodi della ripresa, il mercato sarà appannaggio di un’offerta meno ampia ma più qualificata sia a livello tecnologico che per il riconoscimento dei reali valori di quanto proposto.

Guarda l'intervista a Marcello Lavizzari: www.edilio.it/eventi/p_14294.html

 

Guarda il Programma degli EVENTI CTE al SAIE: 

Registrati ed entra GRATIS