ARUP si impegna per la sensibilizzazione del rischio sismico in tutto il mondo

21/11/2013 3410

ARUP si impegna per la sensibilizzazione del rischio sismico in tutto il mondo 


ARUP è diventata una delle prime società di ingegneria private a partecipare a una iniziativa globale dedicata alla mitigazione e alla sensibilizzazione del rischio sismico in tutto il mondo.
 
L'azienda ha aderito in qualità di partner con GEM - Global Earthquake Foundation Model. Come risultato, gli ingegneri di Arup potrebbero contribuire a salvare vite umane, oltre a ridurre i danni alle cose e alle infrastrutture chiave provocati dai terremoti.
 
GEM è stato originariamente creato nel 2007 per migliorare la comprensione della società del rischio sismico.
 
L'iniziativa prevede la collaborazione di alto livello tra gli organismi nazionali governativi, organizzazioni umanitarie internazionali, il mondo accademico, della finanza globale e dei gruppi assicurativi, così come le comunità vulnerabili che vivono in zone sismiche di tutto il mondo.
 
Creare gli strumenti necessari per quantificare con maggiore precisione rischio sismico ed i benefici di mitigazione è al centro del progetto.
 
 
"É un grande privilegio essere parte dell'iniziativa GEM. Combinando la nostra esperienza di progettazione globale, con gli aspetti sismologici e finanziari, vi aiuteremo a quantificare i benefici di mitigazione del rischio, contribuire a creare incentivi finanziari per la resilienza ai terremoti, e salvare così vite umane e proteggere le comunità.
Andy Thompson, responsabile globale per la gestione del rischio di catastrofe

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su