Ristrutturare la casa con Edilizia Namirial

02/12/2013 1727

Ristrutturare la casa con Edilizia Namirial

Ampia la panoramica dei prodotti dell’azienda, con sede ad Ancona, rivolta al settore delle costruzioni

 

Ancona (Ancona), 2 dicembre 2013- La casa rimane il sogno degli italiani, anche quando non è nuova e in un momento di difficile congiuntura economica: investire sul “mattone” per migliorarne l’aspetto e la vivibilità, fare in modo che sia energicamente qualificata ed efficiente sono gli obiettivi all’origine dei bonus fiscali previsti dalla Legge di Stabilità dell’attuale governo.

Stando alle ultime indiscrezioni, le % di detrazione, sia per interventi di riqualificazione energetica che per gli interventi di ristrutturazione, saranno estese per tutto il 2014 con i valori attuali, ovvero, rispettivamente, del 65% e del 50%. Subiranno una graduale diminuzione solo a partire dal 2015.

Colpa (o merito) della crisi economica che continua a condizionare le spese degli italiani, la ristrutturazione sipone come valida e più sicura alternativa alla richiesta di mutuo: a dimostrazione di ciò, il dato, riportato da alcune riviste di settore, secondo il quale i mutui per ristrutturazione hanno aumentato il loro peso, passando al 6% dal 4% dello scorso anno. Come a dire, la casa è il bene primario e come tale va salvaguardato e ottimizzato, anche in vista di un maggior valore all’atto di vendita.

Tale trend positivo rientra all’interno dell’attività di Namirial Edilizia, la technical unit di Namirial S.p.a., che si occupa della progettazione e realizzazione di software per l’edilizia nei settori Sicurezza Cantieri, Termotecnica, Antincendio, Ambiente, Contabilità lavori, Strutturale e Utilità: i prodotti proposti da tale azienda sono pensati proprio per gestire tutto ciò che riguarda il settore delle costruzioni, dai progettisti agli architetti agli ingegneri. Non solo nel momento della costruzione, ovviamente, ma anche in quello della ristrutturazione, in cui rientra l’obiettivo di rendere le abitazioni, a uso privato o civile, energicamente qualificate.

La panoramica dei prodotti di Edilizia Namirial garantisce un servizio completo di gestione del lavoro relativo alla progettazione e costruzione, in costante aggiornamento con le novità normative e con un’assistenza sulle funzionalità.

 Anteprima Group - ufficio stampa Namirial spa

ufficiostampa@anteprimagroup.it

0721 803497

 

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su