Data Pubblicazione:

Quarta Edizione del Lifebility Award - concorso nazionale delle idee sostenibili

Parte la quarta edizione del Lifebility Award, il riconoscimento istituito dai Lions, che premia progetti e idee innovative sostenibili e sociali proposte da giovani, orientate al miglioramento, alla semplificazione e alla fruibilità dei servizi pubblici e privati della comunità.

Ai nastri di partenza la Quarta Edizione del Lifebility Award, il concorso nazionale delle idee sostenibili

Novita? di quest'anno il premio Lifebility Immagine in memoria di Giorgio Polver

Dopo il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, con 349 progetti provenienti da tutto il territorio italiano e un totale di 41 premi consegnati e oltre 70 finalisti formati e seguiti da tutor Prospera sul tema Business Plan , parte la quarta edizione del Lifebility Award, il riconoscimento istituito dai Lions, che premia progetti e idee innovative sostenibili e sociali proposte da giovani, orientate al miglioramento, alla semplificazione e alla fruibilita? dei servizi pubblici e privati della comunita?.
Quest'anno il premio ampliera? ulteriormente la propria diffusione sul territorio nazionale, grazie all'appoggio offerto dai Club Lions presenti in Italia, e al coinvolgimento di un numero maggiore di universita? che, con la propria presenza territoriale, aiuteranno a promuovere capillarmente il premio presso i giovani.

Come per le passate edizioni, il premio prevede la presentazione di proposte progettuali in una delle sei seguenti categorie:
  • Energia e Ambiente
  • Trasporti e Mobilita?
  • Comunicazione, Immagine e Design
  • Bioingegneria e Biotecnologie
  • Nutrizione e qualita? della vita
  • Turismo e Beni Culturali
La partecipazione al concorso e? riservata ai cittadini italiani tra i 18 e i 30 anni di eta?, siano essi studenti o lavoratori. I progetti potranno essere presentati entro e non oltre il 31 marzo 2014 tramite invio a info@lifebilityaward.com, e saranno ammesse sia proposte individuali sia realizzate in team. I vincitori del concorso potranno ricevere o un premio in denaro del valore di 5.000,00 euro, al lordo delle imposte e tasse, o uno STAGE retribuito presso uno degli sponsor dell’iniziativa o un carnet di Voucher per assistenza allo STARTUP d’impresa.

La quarta edizione vede anche la nascita, in memoria di Giorgio Polver, del Lifebility Immagine un concorso aperto a tutti senza limiti di eta? e di nazionalita?, che premiera? le piu? belle fotografie inviate dai partecipanti, che dovranno rappresentare le 6 classiche categorie del Lifebility Award.
Il Lifebility Award negli anni ha visto l'appoggio di istituzioni e aziende, che hanno creduto in un progetto molto concreto, che ha come obiettivo quello di diffondere la cultura solidale e spingere i giovani a impegnarsi in prima persona in ambito sociale, grazie alla propria capacita? di sviluppare idee innovative e sostenibili. La quarta edizione ha gia? confermato il supporto della Camera di Commercio di Milano e la collaborazione di Prospera oltre all’appoggio della Fondazione ACCENTURE/ Ideatre60 mentre gli altri SPONSOR degli anni precedenti stanno procedendo al rinnovo.

Modalita? di partecipazione e regolamento del concorso sul sito www.lifebilityaward.com. - Per maggiori informazioni Ufficio stampa Lifebility Award - Borsani Comunicazione - Silvia Borsani - silvia.borsani@borsani.it - Tel. 02 4985 125