Data Pubblicazione:

LIGURIA: 100 NUOVI ALLOGGI DI EDILIZIA PUBBLICA

LIGURIA: 100 NUOVI ALLOGGI DI #EDILIZIA PUBBLICA

Sette milioni di euro per realizzare nuovi alloggi recuperando edifici già esistenti in quaranta piccoli Comuni della Liguria. Così la Regione fa fronte all'emergenza abitativa e da lavoro alle imprese edili
Cento nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica verranno realizzati, recuperando immobili già esistenti, nei piccoli Comuni di tutta la regione per far fronte all’emergenza casa. Il finanziamento è di sette milioni di euro che provengono in parte dal Ministero delle Infrastrutture e in parte dal bilancio regionale.
Si trattadi risorse che serviranno per recuperare edifici esistenti, ma anche per ristrutturare spazi comuni e arredo urbano.

I Comuni interessati sono quaranta e hanno tutti una popolazione al di sotto dei cinquemila abitanti: Prelà, Pompeiana, Favale di Malvaro, Erli, Bajardo, Molini di Triora, Rovegno, Stellanello, Perinaldo, Montalto Ligure, Vasia, Carro, Neirone, Diano Argentino, Tribogna, Castelvecchio di Rocca Borbena, Coreglia Ligure, Castelbianco, Bormida, Montegrosso Pian Latte, Brignato, Castiglione Chiavarese, Mezzanego, Savignone, Diano Castello, Montoggio, Borzonasca, Ronco Scrivia, Cengio, Cisano sul Neva, Santo Stefano d’Aveto, Calice Ligure, Toirano, Pornassio, Borghetto d’Arroscia, Moconesi, Pallare, Rocchetta Vara, Balestrino e Rocchetta Nervina.

“Si tratta - ha detto l’assessore alle politiche abitative, Giovanni Boitano - di un intervento molto importante perché la crisi economica ha colpito anche i piccoli centri e con questi nuovi alloggi possiamo dare un contributo significativo per arginare fenomeni di povertà, creando inoltre nuovo lavoro per il settore dell’edilizia”.

 Per maggiori informazioni: www.regione.liguria.it/giornale-della-giunta/archivio-focus-del-giornale-della-giunta/item/38776-casa-100-nuovi-alloggi-di-edilizia-pubblica.html