AICARR - Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento, Refrigerazione
Data Pubblicazione:

AiCARR: dal 26 maggio via al corso su igiene, ispezione e manutenzione di impianti di climatizzazione

AiCARR organizza degli incontri di formazione per la valutazione e gestione dei rischi correlati all’igiene degli impianti di trattamento aria. Scopri date e temi delle lezioni. Al termine del corso sarà possibile sostenere un esame di certificazione.

Percorso Fondamenti

“Igiene, ispezione e manutenzione degli impianti di climatizzazione”


Modulo MA02, in diretta web dal 26 maggio


Logo Aicarr

 

AiCARR Formazione, con il suo percorso specialistico in due step, qualifica ormai da anni figure professionali (Categoria B - Addetti alla manutenzione e Categoria A - Responsabili dell’igiene) secondo quanto previsto dalle Linee Guida del Ministero della Salute, recepite con l'Accordo Stato-Regioni del 5/10/2006 e riprese dalla Procedura operativa per la valutazione e gestione dei rischi correlati all’igiene degli impianti di trattamento aria della Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro.

Mentre è in corso e si concluderà ad aprile il modulo MA01 per la formazione di operatori di Categoria B,  è già in programma dal 26 maggio, sempre in diretta streaming, il modulo MA02 per la formazione del personale di Categoria A: 20 ore di lezione che si vanno ad aggiungere alle 36 del modulo MA01 per un totale di 56 ore di formazione.

Grazie alla collaborazione di AiCARR Formazione con ICMQ, anche al termine di questo modulo è possibile sostenere un esame di certificazione delle competenze acquisite, conseguendo un titolo riconosciuto su tutto il territorio nazionale e in qualsiasi contesto lavorativo.

Date e orari della diretta streaming:

  • 26-27 maggio, ore 10.00-13.00;
  • 30 maggio, ore 9.00-13.00;
  • 15 e 20 giugno, ore 9.00-13.00;
  • 21 giugno, ore 10.00-12.00.

Esame di certificazione: 23 e 24 giugno

Sono previsti Crediti Formativi Professionali per ingegneri e periti industriali.

Per informazioni è possibile visitare la pagina dedicata.


Logo AICARR