Simone Lingua

Ingegnere edile

Contatti: LinkedIn

Curriculum

Ingegnere edile, laureato nel 2015 presso il Politecnico di Torino, con un'esperienza lavorativa di circa quattro anni nel campo delle costruzioni e dell'Ingegneria Civile. Si occupa in particolar modo di progettazione civile con metodologia BIM, coordinamento interdisciplinare e Direzione Lavori.

Nel corso della sua esperienza lavorativa ha avuto occasione di lavorare per edifici di una certa complessità nel panorama italiano e internazionale. Dopo un'esperienza in uno studio milanese, al momento collabora con una società con sede a Torino, applicando la metodologia BIM a sempre più fasi del processo edilizio.

 

Archivio

BIM e Facility Management: cosa c'è da sapere

Nell’articolo che segue la Commissione BIM dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino sviluppa il tema della strategica correlazione tra il BIM e il Facilty Management (vero e proprio scopo finale della vita di un modello BIM).

Leggi

Ambienti di Condivisione Dati (ACDat): focus sulla titolarità di tali ambienti

Le principali definizioni dettate dalle Normative in riferimento agli Ambienti di Condivisione Dati (ACDat), analizzando terminologie, funzionalità e processi, con un focus particolare sulla titolarità di tali ambienti.

Leggi