SAINT-GOBAIN

Comfort e Sostenibilità in edilizia

Contatti: Sito Web LinkedIn

Curriculum

L'AZIENDA

Saint-Gobain progetta, produce e distribuisce materiali per la sicurezza e il comfort abitativo di ciascuno di noi e il futuro di tutti. Questi materiali si trovano ovunque nei nostri spazi di vita e nella quotidianità: negli edifici, nei trasporti, nelle infrastrutture e in molte applicazioni industriali.

È una realtà presente in 75 Paesi con 166.000 dipendenti e un fatturato complessivo di 44.2 Mld di euro nel 2021.

Vanta una storia di oltre 350 anni, nasce infatti nel 1665 per volere di Re Luigi XIV, per realizzare la Galleria degli Specchi del Palazzo di Versailles a Parigi.

In Italia, dove la sua storia ha origine nel 1889 con la costruzione dello stabilimento di Pisa per la produzione del vetro, oggi conta 40 siti, circa 2.100 dipendenti e un fatturato di 860 Mln di euro nel 2021.

Saint-Gobain si propone come polo tecnologico di riferimento per il mercato della costruzione sostenibile e il punto di riferimento globale nell’utilizzo efficiente delle risorse naturali, nel rispetto dell’ambiente. Tutte le soluzioni proposte sono pensate per costruire edifici più efficienti dal punto di vista energetico, per ridurre consumi ed emissioni inquinanti, puntando a raggiungere la neutralità delle nostre emissioni entro il 2050.

Attraverso marchi forti e noti sul mercato, tra cui Glass, Gyproc, Isover e Weber, offre in particolare una gamma completa di soluzioni innovative per involucri opachi e trasparenti, tetti e coperture, architettura d’interni e pareti, pavimenti e controsoffitti.

saint-gobain-italia-2022-300.jpg

Contatti

Saint-Gobain Italia S.p.A.
Via Giovanni Bensi, 8 - 20152 Milano
T. +39 02 611151

E-mail: sg.italia@saint-gobain.com

 

Archivio

Vetri basso emissivi: la famiglia Planitherm® di Saint-Gobain si allarga

Le caratteristiche fondamentali che devono avere le finestre per ottenere il miglior comfort possibile nel bilancio energetico globale di un...

Leggi

Tecnologie e innovazione: Saint-Gobain affianca la start-up ReHouseit

Il gruppo, leader mondiale nell'edilizia sostenibile, accompagnerà la start-up nel percorso di sviluppo di soluzioni innovative a basso impatto ambientale per l'edilizia.

Leggi

Saint-Gobain, linee guida per posa rivestimenti su sistemi a secco

Scopri le linee guida di Saint-Gobain che si focalizzano applicazione dei rivestimenti in facciata enunciandone e analizzandone molti degli aspetti che lo rendono un argomento su cui è necessario porre la massima attenzione considerando prioritario un aspetto chiave: la Sicurezza.

Leggi

Architettura

Saint-Gobain Ecophon apre 3 showroom tra Milano e Roma

Saint-Gobain ha inaugurato due nuovi showroom a Roma. In un evento dedicato, sono state presentate le ultime ricerche in tema di fonoassorbiemnto, psicoacustica e sostenibilità, con i presenti che hanno anche potuto toccare con mano i prodotti presenti, come il Master™ EG, l’Akusto™ One e il Solo™ Baffle Wave.

Leggi

Economia Circolare: Saint-Gobain Italia sostiene l'Ecoforum di Legambiente

Saint-Gobain Italia, leader nell’edilizia sostenibile e nella progettazione, produzione e distribuzione di materiali e soluzioni pensati per...

Leggi

Saint-Gobain al Fuorisalone con il proprio marchio Ecophon

Uno spazio con le principali soluzioni a marchio Ecophon per tutta la Design Week, un evento dedicato il 9 giugno.

Leggi

Saint-Gobain apre un nuovo deposito in provincia di Palermo

Sarà il punto di riferimento per Palermo, Trapani e Agrigento.

Leggi

Saint-Gobain a sostegno dell'inclusione delle persone affette da autismo

Alla Fabbrica del Vapore di Milano da venerdì 13 a domenica 15 maggio si terrà l'evento "In&Aut Festival" il primo grande...

Leggi

Restauro e Conservazione

Restauro di un palazzo storico con soluzioni alla calce naturale Saint-Gobain

Palazzo Sartoretti, edificio storico a Reggiolo profondamente danneggiato dagli eventi sismici del 2012, è esempio di un intervento di restauro dove sono stati utilizzati prodotti alla calce idraulica naturale NHL, perfetti per costruire, rinnovare e restaurare secondo natura e tradizione.

Leggi

Saint-Gobain: i vincitori della fase nazionale del Architecture Student Contest

Da Torino e Milano i vincitori della fase nazionale dell'Architecture Student Contest, il grande concorso internazionale per gli studenti di architettura e ingegneria promosso da Saint-Gobain.

Leggi

Comportamento al fuoco degli involucri di edifici civili secondo le RTV Chiusure d'ambito

Il D.M. 30/03/2022 approva e rende cogente la Regola Tecnica Verticale (RTV) Chiusure d’ambito degli edifici  civili (Capitolo V.13),...

Leggi

La soluzione a marchio Ecophon per migliorare l'acustica degli edifici scolatici

Saint-Gobain presenta il nuovo sistema fonoassorbente a parete Ecophon AkustoTM Wall C Extra Bass per migliorare l'acustica nelle scuole.

Leggi

Valorizzare le fughe del pavimento con colorazioni di design dalla formula innovativa

Le fughe del pavimento sono l’elemento d’arredo da non sottovalutare e sceglierle può non essere una scelta facile. Invisibili...

Leggi

Saint-Gobain Italia ottiene la certificazione Top Employer 2022

Saint-Gobain Italia, leader nell’edilizia sostenibile e nella progettazione, produzione e distribuzione di materiali e soluzioni pensati per il benessere di ciascuno e per il futuro di tutti, ha ottenuto la certificazione Top Employer 2022.

Leggi

Edilizia e Acustica: come progettare e costruire un ambiente acustico ottimale

Saint-Gobain Italia ha realizzato un Manuale Tecnico di Acustica Edilizia in cui puoi trovare tutte le informazioni tecniche e soluzioni per il progetto dell'isolamento acustico degli edifici.

Leggi

Additivi per cemento e per calcestruzzo: Saint-Gobain compra Gcp Applied Technologies

Il produttore francese di materiali da costruzione ha dichiarato di aver stipulato un accordo definitivo per acquistare l'americana Gcp Applied Technologies a 32 dollari per azione

Leggi

Saint-Gobain: al via la nuova edizione dell'Architecture Student Contest

Sono aperte le iscrizioni all’Architecture Student Contest, il concorso organizzato da Saint-Gobain, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, che premia ogni anno i migliori progetti di riqualificazione urbana proposti dagli studenti di Architettura e Ingegneria delle Università italiane.

Leggi

Saint-Gobain presenta la lastra in cartongesso con il più alto contenuto di riciclato

Fa il proprio ingresso nella grande offerta del Gruppo Saint-Gobain, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, un’innovativa lastra in cartongesso che garantisce elevate prestazioni e un impatto ambientale minimo.

Leggi

Cresce la piattaforma "MYPLANNER" di Saint-Gobain Italia

MyPlanner è uno strumento innovativo digitale dedicato a chi si occupa di progettazione nell'ambito del comfort termo-acustico, del risparmio energetico, della sicurezza, dell’estetica e della qualità dell’aria.

Leggi

Nuovi sigillanti webercolor premium: 28 colori per una stuccatura di design

Aspetto critico ed estetico delle pavimentazioni, la stuccatura colorata può dare forma alle idee per valorizzare i rivestimenti e diventare un vero dettaglio di design della casa.

Leggi

Sistemi fonoassorbenti: le soluzioni Saint-Gobain Italia al Fuorisalone della Milano Design Week 2021

Saint-Gobain Italia sarà presente con il marchio Ecophon al Fuorisalone - Milano Design Week presso il distretto Ventura Milano a Lambrate, all’interno della cornice Hotel Regeneration.

Leggi

Costruire, rinnovare e restaurare con la calce idraulica naturale

Saint-Gobain Italia a marchio Weber propone una linea prodotti alla calce idraulica naturale per operare nel rispetto dell’esistente: costruire, rinnovare e restaurare secondo tradizione e natura.

Leggi

Pensiline di vetro: ecco LUMIA il più avanzato sistema progettato e prodotto in Italia

Prestazioni ineguagliate e design rivoluzionario: si chiama LUMIA il nuovo sistema progettato da Logli Massimo Saint-Gobain per coperture a sbalzo in vetro.

Leggi

Online la nuova edizione della “Guida Weber 2021”

La nuova edizione della Guida Weber è gratuita e disponibile online e nelle rivendite specializzate. Non si tratta di un semplice catalogo di prodotti, bensì di un’accurata raccolta di soluzioni per i problemi che gli operatori possono incontrare nella propria attività.

 

Leggi