Troilo Michele

Ingegnere, Università di Genova

Contatti: Sito Web

Curriculum

Il Prof. Ing. Michele Troilo si è laureato il 20 dicembre 1965 presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Genova, in Ingegneria Meccanica con punti 110 su 110 e lode. Dopo la laurea, ha iniziato l’attività accademica nella stessa facoltà ottenendo, nel 1966, il titolo di Assistente alla cattedra di Macchine. Dal 1973 è Professore associato di Propulsione aerospaziale e di Macchine presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Genova e dal 1980 è Professore ordinario di Progetto di macchine. Dal 1986 al 1989 è stato direttore del Dipartimento di Ingegneria Energetica dell'Università di Genova.

Ampia esperienza è stata acquisita nei campi dei collaudi di opere pubbliche nel settore impiantistico (illuminazione, ascensori, riscaldamento, condizionamento, refrigerazione), della consulenza tecnico-scientifica per grandi aziende nei settori energetico e propulsivo aerospaziale, e nel campo della consulenza giudiziaria relativa all’infortunistica stradale, agli autoveicoli civili ed industriali, all’estimo immobiliare e agli impianti meccanici.

Responsabile della progettazione strutturale nei settori civile e meccanico

Titoli professionali

Dal 29 gennaio 1968 è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova al n° 3415.

Dal 1995 al 1999 è stato Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova.

E’ in possesso dei requisiti previsti dal D.L.494/96 per lo svolgimento di compiti di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e di realizzazione.

E’ in possesso dei requisiti previsti dal D.L.n.81 del 09 aprile 2008 per lo svolgimento di compiti di coordinatore della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione.

Archivio

La digitalizzazione nel settore ospedaliero: un esempio pratico di progetto integrato in BIM

Viene qui presentato il progetto di un nuovo padiglione dell’Ospedale di Cisanello. La progettazione BIM ha un livello di dettaglio LOD 400

Leggi