ISI - ASSOCIAZIONE INGEGNERIA SISMICA ITALIANA
Data Pubblicazione:

Borsa di studio per un master in Eartquake Engineering a Londra: i dettagli per partecipare

I candidati devono possedere una laurea triennale in Ingegneria Civile o titolo equivalente (requisito minimo), con un voto finale minimo di 103/110, conseguita entro Agosto 2018.

L’University College London (UCL), Faculty of Engineering Sciences, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Londra, offre una borsa di studio per l’anno accademico 2018-2019 finalizzata all’iscrizione al Master di un anno in ‘Eartquake Engineering with Disaster Management’ (EEDM) di UCL, ad un cittadino italiano.

La descrizione del programma del Master in ‘Eartquake Engineering with Disaster Management’ (EEDM) di UCL è fornita al seguente link

La residenza in una della aree colpite dai terremoti in Italia centrale del periodo agosto 2016 – gennaio 2017, Abruzzo, Lazio, Marche, e Umbria, sarà fortemente favorita nella valutazione delle domande. L’Ambasciata ringrazia l’Università degli Studi Niccolò Cusano per il generoso contributo finanziario. L’Università Niccolò Cusano offre inoltre, al candidato selezionato, una iscrizione al corso di Laurea Magistrale in Ingegneria a Roma. 

Requisiti per partecipare

I candidati devono possedere una laurea triennale in Ingegneria Civile o titolo equivalente (requisito minimo), con un voto finale minimo di 103/110, conseguita entro Agosto 2018.

I documenti da presentare

I candidati dovranno inviare i seguenti documenti, in formato A4, con margini minimi di 2 cm e in carattere Arial, dimensione 11:

  • un CV, in lingua inglese, di massimo due pagine;
  • una lettera di motivazione, in lingua inglese, di massimo una pagina;
  • certificato ufficiale con esami sostenuti e voti (in lingua inglese o italiana);
  • due lettere di referenze accademiche (in inglese);
  • evidenze di conoscenza della lingua inglese (obbligatorio per la registrazione presso UCL a Settembre).

Altri documenti non saranno considerati.

Si prega di inviare i documenti sopraindicati, in formato PDF, al Direttore del Corso, Dr Carmine Galasso(c.galasso@ucl.ac.uk), entro le 17:00 (UK) del 25 maggio 2018, con lo specifico oggetto “EEDM Scholarship Application”. Il candidato prescelto sarà annunciato entro il 31 maggio 2018.

La selezione verrà effettuata insindacabilmente dall’University College London, attraverso una commissione composta dal Dr Carmine Galasso, dalla Prof.ssa Dina D’Ayala (Direttore di Earthquake and People Interaction Centre – EPICentre - e della sezione di Ingegneria Civile presso UCL), e dal Dr Fabio Freddi.

Il candidato prescelto riceverà supporto per i costi di iscrizione (di circa £12,000) ed una borsa di studio per 12 mesi di circa £1,250 al mese.

Per informazioni rivolgersi al Dr Carmine Galasso (c.galasso@ucl.ac.uk). 

Scarica il volantino