Codice Appalti: novità sul DPR 207/10
Il Senato ha approvato la conversione in legge del decreto legge n. 126 del 31 ottobre 2013 recante misure finanziarie urgenti in favore di regioni ed enti locali ed interventi localizzati nel territorio.
Nel testo di legge è stato pubblicato un emendamento che contiene una soluzione-tampone che reintroduce l'obbligo di qualificazione per le categorie specialistiche diverse dal lavoro considerato prevalente e reinserisce l’obbligo, per le imprese generali, di associare in ATI gli specialisti oltre particolari limiti di importo.
L’intervento legislativo proposto si limita pertanto a rinviare l'elaborazione di una nuova disciplina, da adottare entro sei mesi, nel senso indicato dal parere del Consiglio di Stato. Fino a quando non sarà ultimato il riordino del regolamento del codice degli appalti, è quindi prevista una disciplina transitoria che nella sostanza ripristina, con gli opportuni adeguamenti, quella indicata nel DPR 207/10.
Codice Appalti
Alla luce dei lavori di definizione del nuovo Codice dei Contratti Pubblici, con questo topic intentiamo raccogliere tutti gli approfondimenti e le notizie riguardante questo importante testo unico della normativa italiana.