Diagnosi energetiche nelle PMI: rilasciato l'aggiornamento di ATENEA4SME
Questo tool, sviluppato in collaborazione con l'Università della Basilicata, aiuta a monitorare i consumi energetici e a identificare le migliori soluzioni per migliorare l'efficienza produttiva.
Con l'aggiornamento del software vengono ampliate le opzioni di efficienza energetica
ENEA ha reso disponibile il primo aggiornamento di ATENEA4SME, uno strumento informatico open source progettato per agevolare la creazione di diagnosi energetiche nelle piccole e medie imprese. Questo tool, sviluppato in collaborazione con l'Università della Basilicata, aiuta a monitorare i consumi energetici e a identificare le migliori soluzioni per migliorare l'efficienza produttiva.
Gli utenti possono accedere all'applicazione e alle linee guida tramite il portale ENEA Audit 102. L'aggiornamento amplia le opzioni di efficienza energetica e tiene conto dei feedback degli utenti per migliorare ulteriormente la sua utilità. ATENEA4SME fa parte di una campagna promossa da ENEA e dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica per promuovere diagnosi energetiche nelle PMI.
Efficienza Energetica
Tutto quello che riguarda il tema dell’efficienza energetica: dall’evoluzione normativa alla certificazione dei prodotti, dall’isolamento termico...
Energia
News e approfondimenti sul tema dell’energia: produzione, gestione, impatto sulla sostenibilità, innovazioni.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp