Data Pubblicazione:

Guidoni a Marmomac 2018 per conquistare nuovi mercati

Marmi preziosi per ambienti sofisticati: Gruppo Guidoni a MARMOMAC

Il Gruppo punta su Verona come hub strategico per tutto il mercato europeo: previsto a Marmomac il lancio ufficiale del suo “Guidoni Concept”, l’esclusivo canale commerciale “one stop shop” dedicato ai prodotti lavorati.

guidoni-marmomac-1.jpg

Il Gruppo Guidoni, azienda brasiliana tra i leader mondiali nell’estrazione e nella lavorazione delle pietre ornamentali, ha partecipato a Marmomac 2018, la principale manifestazione internazionale di settore, in programma dal 26 al 29 settembre a Verona. Oltre a presentare i nuovi articoli in portafoglio allo stand, firmato dagli architetti brasiliani Andrea Teixeira e Fernanda Negrelli, l’azienda ha lanciato il suo“Guidoni Concept”, l’esclusivo canale commerciale “one stop shop” dedicato ai prodotti lavorati. Un progetto di marketing unificato da cui prende il nome anche lo showroom e il centro di distribuzione italiano, situato ad Affi, in provincia di Verona. Con questo importante investimento Guidoni punta a rispondere in modo più rapido ed efficiente alle crescenti domande del mercato europeo. 

guidoni-marmomac-via-l-5.jpg

Il progetto rientra nell’ambito delle strategie globali per espandere il marchio, al cui interno uno dei punti cardine è lavorare nelle differenti fasi nel segmento dell’architettura e dell’edilizia.

Oggi, essendo uno dei maggiori esportatori di blocchi e pietre naturali del Brasile, leader nel segmento del granito grezzo, l'intenzione del Gruppo è quella di ampliare la propria area operativa, riunendo nello stesso spazio diversi materiali destinati a scopi commerciali, aziendali e progetti residenziali.

«Col nostro “Guidoni Concept” – evidenzia Rafael Guidoni, CEO dell'azienda - ci proponiamo di diventare un riferimento globale nei prodotti lavorati, naturali o industriali, con un marketing unificato,la logistica e la distribuzione.
In aggiunta alle pietre naturalie a Topzstone, rivestimenti in quarzo naturale, con cui oggi lavoriamo, il nostro nuovo canale di distribuzione presenterà, nel prossimo futuro, un portafoglio diversificato di prodotti lavorati e soluzioni focalizzate sull’estetica, tutti realizzati sotto la rigorosa supervisione del Gruppo».

guidoni-marmomac-moonlight-4.jpg

Attualmente Guidoni è presente in oltre 70 paesi nei cinque continenti e circa il 95% del suo fatturato complessivo deriva dalle esportazioni. Il lancio del primo concept-store del marchio rappresenta un ulteriore importante passo in avanti verso l'espansione internazionale: lo spazio verrà utilizzato per incontri di lavoro e per i clienti finali del mercato europeo, assicurando così una esclusiva selezione dei pezzi e una grande varietà dei materiali oggi di maggior tendenza.

guidoni-marmomac-phoenix-grey-6.jpg

Il centro di distribuzione si trova ad Affi, in una posizione strategica, vicino a Verona, un vero polo europeo per la distribuzione dei prodotti lavorati, in particolare per il marmo e il granito.

«In Italia puntiamo a consolidare i nostri oltre 25 anni di esperienza nel settore, con uno spazio dedicato per incontrare rapidamente i nostri partner commerciali, con una logistica senza eguali, lavorando anche a stretto contatto con gli specialisti», dichiara Rayner Guidoni, Vice Presidente del gruppo.

guidoni-marmomac-emerald-green-7.jpg

Lanci di prodotti 

Con più di 50 cave di proprietà in Brasile e due siti produttivi per Topzstone, uno in Brasile e uno in Spagna, il Gruppo Guidoni offre al mercato europeo una linea di finiture sofisticate il cui punto di forza è dato da pietre naturali esotiche, quarziti e superfici naturali al quarzo. Per l'edizione 2018 di Marmomac, l'azienda presenterà un vasto portafoglio di pietre con preziose venature e disegni scolpiti dalla natura in perfetto bookmatching per aumentare la propria quota di mercato nell’area, dove Guidoni è già un riferimento. A tal fine, saranno lanciate le quarziti Emerald Green e Phoenix Grey, oltre ai best seller Black Taurus e Via Lactea, quest'ultima recentemente acquistata dal Gruppo, che ora ha il materiale in esclusiva. Inoltre, l’azienda lancerà ufficialmente per il mercato europeo Topzstone, superfici in quarzo naturale che riuniscono la purezza del quarzo e la tecnologia più avanzata, con finiture perfette, una maggiore durata e resistenza a graffi, alle macchie e agli urti, oltre ad essere un prodotto pratico, facile da mantenere e da pulire.

Lo stand 

guidoni-marmomac-2.jpg

guidoni-marmomac-3.jpg

L'azienda ha presentato la sua gamma completa di prodotti in un grande stand di 180 m² firmato dagli architetti di San Paolo Andrea Teixeira e Fernanda Negrelli, che si distinguono per uno stile contemporaneo con progetti che fondono materiali naturali ed elementi moderni.

 

Gli spazi dell'area espisitiva hanno mostrato in pratica la versatilità del portfolio Guidoni, in una profusione di colori, sfumature, forme e design, con composizioni ricche di creatività e di ispirazione brasiliana. 

 

Andrea Teixeira e Fernanda Negrelli guidano una squadra di oltre 20 professionisti a San Paolo. Nel 2018 hanno vinto il premio Casa Estadão 2018 nella categoria Best Alternative Space con progetto "SPA da Mata" in cui è stato utilizzato il granito esotico di Black Taurus di Guidoni.

 

Il gruppo 

Gruppo Guidoni offre un vasto portfolio di prodotti e soluzioni mirate alle finiture per industrie, distributori, marmisti, architetti e decoratori. Presente in più di 70 paesi nei cinque continenti, il Gruppo è il più grande esportatore di rocce in Brasile. Composto da oltre 20 aziende specializzate nell'estrazione e nella lavorazione di rocce ornamentali, è considerato oggi uno dei maggiori produttori e venditori di granito al mondo. Complessivamente, il Gruppo fornisce al mercato nazionale e internazionale 15.000 m³ di blocchi grezzi al mese e 170.000 m² di pietre naturali. La sede dell’azienda ha una superficie totale di oltre 100.000 m² per soddisfare le esigenze di tutti i clienti con qualità e velocità.
Forte di questa esperienza, Gruppo Guidoni punta ad offrire una vasta gamma di prodotti finiti, acquisendo e sviluppando nuove tecniche e tecnologie che permettono la realizzazione di prodotti innovativi e differenziati, sia naturali che industriali.