In consultazione sul sito di ANAC il contratto di prestazione energetica per edifici pubblici
Prorogata la scadenza per la consultazione fino al 30 settembre. Il contratto tipo di prestazione energetica (E.P.C. - Energy Performance Contracts) è una guida per la PA e nella predisposizione di contratti di rendimento energetico secondo le procedure del partenariato pubblico privato e alla luce dell’entrata in vigore del nuovo codice degli appalti.
Prorogata scadenza: il documento resterà in consultazione fino al 30 settembre
É in consultazione fino all’30 settembre sul sito dell’Autorità Nazionale Anticorruzione il contratto tipo di prestazione energetica, una guida per le PA impegnate a realizzare interventi di efficientamento per edifici pubblici.
Il documento è frutto del lavoro di un tavolo a cui hanno preso parte il Ministero dell’Economia e delle Finanze, l’Autorità Nazionale Anticorruzione e l’ENEA, il Dipe, la Corte dei Conti, l’Istat, l’Agenzia per la coesione territoriale, la Fondazione Ifel e l’Università Bocconi.
Il contratto tipo di prestazione energetica (E.P.C. - Energy Performance Contracts) rappresenta una guida per la Pubblica Amministrazione nella predisposizione di contratti di rendimento energetico secondo le procedure del partenariato pubblico privato e alla luce dell’entrata in vigore del nuovo codice degli appalti.
I soggetti interessati possono inviare le proprie osservazioni sui documenti in consultazione mediante la compilazione del questionario on line sul sito di ANAC.
Codice Appalti
Alla luce dei lavori di definizione del nuovo Codice dei Contratti Pubblici, con questo topic intentiamo raccogliere tutti gli approfondimenti e le notizie riguardante questo importante testo unico della normativa italiana.
Efficienza Energetica
Tutto quello che riguarda il tema dell’efficienza energetica: dall’evoluzione normativa alla certificazione dei prodotti, dall’isolamento termico...
Energia
News e approfondimenti sul tema dell’energia: produzione, gestione, impatto sulla sostenibilità, innovazioni.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp