CIFA SPA
Data Pubblicazione:

IN FIERA CON CIFA ACADEMY

Dall’8 all’11 maggio, Samoter e Asphaltica sono la vetrina più importante in Europa per il settore delle macchine da costruzioni. CIFA conferma la partecipazione anche per questa edizione, ospite dello stand dell’associazione di categoria Unacea. E per questa edizione, che si spera coincida con il rilancio del settore delle costruzioni in Italia, CIFA, oltre a presentare una betonpompa MK28L-5’’ e la prima autobetoniera ibrida plug-in (Energya 9, disponibile presso lo stand del produttore di autotelai tedesco MAN), punta tutto sull’offerta formativa degli operatori per il calcestruzzo.

Presso lo stand D7 (Hall 6), i clienti e gli operatori delle macchine per il calcestruzzo potranno, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, partecipare ai corsi che CIFA propone in fiera per promuovere la propria “università” del sapere tecnico.

Il 9 maggio, infatti, dalle 15 alle 16 gli interessati potranno prender parte ad una sessione di formazione tecnica relativa all’Unità di pompaggio. I docenti del corso sono gli stessi qualificati dell’Academy e avranno il compito di spiegare alcuni elementi di base che potranno essere approfonditi sui banchi e sul campo prove CIFA Academy di Senago. Lo stesso corso verrà poi replicato il 10 maggio (dalle 10,30 alle 11,30) e l’11 maggio (dalle 14,30 alle 15,30).

Vi è di più. La sicurezza per gli operatori è ormai un aspetto centrale per chiunque lavori nei cantieri. Per questo motivo, CIFA Academy predispone 2 sessioni, il sabato e la domenica proprio sulle tematiche care agli operatori e alla loro incolumità in area di lavoro. Il primo corso sarà sviluppato sabato 10 alle ore 15 mentre la replica sarà proposta per domenica 11 alle 10,30.
A tutti coloro che parteciperanno ai corsi in Fiera, verrà rilasciato un coupon che darà diritto ad uno sconto ulteriore del 15% sulle tariffe dei corsi erogati (e già scontati secondo i diversi livelli di adesione al Club Academy).

E proprio il “Club Academy” è una delle ulteriori novità che CIFA presenta al Samoter-Asphaltica, con l’intento di fidelizzare sempre più il cliente e gli operatori ai programmi di formazione. Il “Club Academy” è quindi un’iniziativa riservata esclusivamente come incentivo a tutti colori che frequentano i corsi di formazione. L’iscrizione al Club è individuale e gratuita ed è previsto il rilascio di una tessera individuale, nominativa che non può essere ceduta ad altri.

Entrare nel Club è molto semplice e l’adesione è di diritto nel momento dell’iscrizione al primo corso di formazione. Il Club Academy vanta tre livelli di adesione: uno SILVER, uno GOLD, e uno PLATINUM ed ogni livello garantisce vantaggi al singolo partecipante e alla società di appartenenza.
Si parte dalla tessera SILVER e il passaggio al livello successivo è determinato dal numero di corsi a cui si partecipa; ogni corso svolto permetterà al singolo partecipante di guadagnare una “coccarda Academy” per la tessera di livello.

Al crescere delle coccarde conquistate e del livello raggiunto, aumentano i vantaggi ottenibili da ulteriori partecipazioni.
-LIVELLO SILVER: Il livello di ingresso vanta come vantaggio un 10% di sconto su tutti i corsi a cui si parteciperà (incluso il primo)
-LIVELLO GOLD: il secondo livello si raggiunge dopo aver conquistato 3 coccarde SILVER e permetterà di godere del 20% di sconto su tutti i corsi frequentati (incluso il primo come GOLD)
-LIVELLO PLATINUM: il terzo livello si raggiunge dopo aver frequentato 4 corsi con lo status GOLD e permetterà di godere di un 30% di sconto su tutti i corsi a cui l’operatore deciderà di partecipare. Al raggiungimento di 5 coccarde PLATINUM, Cifa Academy offrirà un corso in regalo a scelta dell’operatore.

Oltre ai vantaggi per i singoli, ci sono vantaggi tangibili anche per le azienda che decidono di iscrivere più di un proprio dipendente o collaboratore. La scontistica sui corsi aumenterà con il numero di partecipanti iscritti al club e appartenenti alla stessa società.
La partecipazione di 3 o più persone della stessa società iscritte al CLUB permetterà di ricevere i seguenti benefici ulteriori sconti misurabili tra il 10% e il 20% sul totale della quota dei partecipanti iscritti;
Le società che figureranno avere un organico con più del 30% con personale SILVER, con più del 50% con personale GOLD, con più del 60% con personale PLATINUM verranno riconosciute come società CERTIFICATE da CIFA ACADEMY nei rispettivi livelli di merito (SILVER, GOLD e PLATINUM) e premiate con una targa celebrativa.

Informazioni su Cifa
Cifa è un produttore full-liner di macchinari e attrezzature per il calcestruzzo, leader di mercato in Italia e tra i maggiori player a livello mondiale. Dal 2008 parte del gruppo industriale cinese Zoomlion, Cifa è un’azienda fortemente internazionalizzata, con reti di vendita ed assistenza in tutti i continenti, ed è in grado di offrire ai clienti, oltre ad una gamma di prodotti affidabili e di qualità, anche un supporto finanziario attraverso la Zoomlion Capital Financial Services. Per maggiori informazioni visitate il sito www.cifa.com. La storia di CIFA e della sua integrazione con il gruppo Zoomlion è riassunta nel libro “CIFA. L’anomalia vincente” acquistabile on-line al seguente indirizzo http://www.tecnichenuove.com/cifa-l-anomalia-vincente.html