Life Cycle Assessment e ottimizzazione ambientale: esempi applicativi e sviluppi metodologici
Dal 27 al 28 giugno, al Politecnico di Milano si terrà il VII Convegno scientifico della Rete Italiana LCA
Il VII Convegno scientifico della Rete Italiana LCA (II Convegno della Associazione Rete Italiana LCA) si svolgerà presso il Politecnico di Milano dal 27-28 giugno 2013, in aula E.N. Rogers e spazio mostre Guido Nardi (sessione poster).
Il chair del Comitato organizzatore è Monica Lavagna, Assistant Professor del Dipartimento A.B.C. del Politecnico di Milano e coordinatore del gruppo di lavoro Edilizia della Rete Italiana LCA.
“Life Cycle Assessment e ottimizzazione ambientale: esempi applicativi e sviluppi metodologici” è il titolo dell’evento che sarà l’occasione per approfondire il ruolo dell’LCA per l’ottimizzazione del profilo ambientale di prodotti, processi, servizi.
Le informazioni ambientali scaturenti dalle valutazioni LCA, anche per la pressione normativa europea, stanno assumendo un ruolo centrale all’interno dell’iter decisionale e sono destinate a costituire sempre più uno strumento di supporto alle decisioni per operatori molto differenti (decisori politici, aziende, progettisti, ecc..
SCARICA IL PROGRAMMA