Migrare dalle pareti ai pavimenti e oltre. Ricerca stilistica e innovazione per Del Conca a Cersaie
All’interno dello stand sarà possibile vedere tutte le nuove collezioni del Gruppo: dall’effetto legno Teak di BURMA, al marmo di ispirazione industriale di TIMELINE, passando per il decoro BLOOM creato ad hoc per conferire maggiore personalità alla collezione Boutique. Ma non solo! CALACATTA ORO ripropone fedelmente uno dei marmi più pregiati di Carrara e va ad arricchire la gamma di marmi bianchi della collezione Boutique. Inoltre, per chi vuole uscire dagli schemi e realizzare ambienti dalla forte personalità, il Gruppo propone ONICE FANTASTICO: una collezione che riproduce un “onice” messicano chiamato “rosso fantastico” e “rosso inferno” proprio per la sua base rossastra arricchita da venature trasversali color panna, marrone, crema, nocciola e verde acqua.
A Cersaie 2019 Del Conca presenta accostamenti belli e funzionali protagonisti di una nuova generazione di interni che diventano un tutt’uno con l’esterno adiacente. Del Conca presenta la nuova collezione delle grandi lastre di ceramica effetto marmo, onice, cemento e legno.
Ceramica che riproduce marmo e onice
Dalla fusione di piccoli e grandi frammenti di marmi differenti nasce la collezione Bloom. L’effetto acquerello ne stempera i bordi restituendoli come petali di marmo, l’inserimento di piccoli accorgimenti floreali all’interno di alcune porzioni rende il decoro un effetto wallpaper del tutto inedito.
Pensato in grande lastra per creare un vero colpo di scena, come sfondo al dining o come elemento caratterizzante di una sala da bagno, o di una hall d’hotel.
Nel formato quadrato restituisce una composizione astratta che reinterpreta le pavimentazioni del battuto veneziano XXL catturando immediatamente lo sguardo e offrendo spazi ricchi di stile.
calcatta oro
Un marmo bianco italiano molto raro e prezioso tanto da essere considerato l’oro del marmo.
La sua caratteristica dominante che lo contraddistingue da tutti gli altri Calacatta è quella di avere “vene” di varia dimensione che migrano dal “grigio caldo al beige” con piccole inclusioni di colore “ruggine/oro”. Il fondo molto puro e luminoso acquista un sapore “lattiginoso” che lo rendono elegante e meno minimalista.
Il nuovo connubbio marmo e cemento
Due materie così distanti, capaci di creare una relazione e di interrompere la classicità estrema, dominando entrambe la scena.
Rivestire le superfici come una seconda pelle
Le grandi lastre 120x260 consentono di trasformare la zona cucina in un total look prezioso e raffinato.
L’effetto legno accentua e scalda l’atmosfera sofisticata generata.
L’onice fantastico presenta una base rossastra percorsa da venature trasversali con varie sfumature colore: panna, crema, nocciola, marrone, verde acqua.
Queste ricchezze cromatiche lo rendono una vera opera d’arte, indiscussa e di facile abbinamento all’effetto cemento e legno. Diventa la materia ideale per chi vuole uscire dagli schemi e mostrare tutta la propria personalità.
In origine ispirato alle pavimentazioni cementizie industriali, i segni grafici sono stati “stemperati e affondati” nella materia stessa per avere una superficie più omogenea se pur ricchissima di dettagli. Tre tonalità calde, una fredda tipica del cemento lo rendono una superficie trasversale dentro e fuori.
Superfici lucide e colori a contrasto in piccolo formato esaltano le architetture dello spazio dando origine a un mood in continuo divenire.
Timeline2 è la superficie ideale per progettare camminamenti e creare un dialogo sempre aperto fra indoor e outdoor.
gres porcellanato a tutta massa
prodotti della linea TRE3 di Del Conca, grazie allo spessore ulteriormente maggiorato a 30 mm, hanno prestazioni tecniche talmente elevate da poter essere utilizzati per uso carrabile leggero, come vialetti carrabili e parcheggi di abitazioni, senza la necessità dell’incollaggio. La pavimentazione della linea TRE3 va posata su una base di aggregati lapidei di varia granulometria compattati, in maniera analoga a quanto viene fatto per la posa di lastre di pietra e manufatti cementizi, con l’unica differenza che per TRE3 vanno sempre utilizzati i distanziatori in materiale plastico. Per impieghi sottoposti a un uso estremamente più gravoso, come piazze aperte al traffico, è consigliato effettuare la posa su massetto cementizio con malta d’allettamento.
TRE3 rende carrabile tutti i camminamenti residenziali, accessi a garage privati, parcheggi auto con la sola posa a secco.
Quattro formati, tre differenti look: effetto legno, cemento e pietra soddisfano il linguaggio estetico più ricercato di architetti e progettisti.
I prodotti della linea TRE3 sono realizzati in gres porcellanato a tutta massa. L’utilizzo di materie prime selezionate e un processo tecnologico controllato conferiscono al prodotto innumerevoli vantaggi rispetto ad altri materiali naturali, tipicamente utilizzati. Ingelivo, resistente agli sbalzi termici, resistente ai sali, colore inalterabile, antiscivolo, sono solo alcune delle caratteristiche tecniche principali dei prodotti.