TESI Elettrico di IRSAP: il termoarredo si rinnova in chiave digitale per comfort e risparmio energetico
Il nuovo TESI Elettrico di IRSAP reinterpreta lo storico radiatore lanciato nel 1967, unendo estetica Made in Italy, tecnologia avanzata e controllo intelligente del comfort. La versione elettrica con fluido termovettore garantisce efficienza energetica, rapidità di riscaldamento e massima flessibilità d’installazione.
Nuovo TESI Elettrico di IRSAP: il termoarredo icona dello stile italiano si rinnova in chiave smart
Leader nel comparto del riscaldamento, IRSAP reinterpreta il suo più iconico radiatore – il modello TESI – proponendone una versione completamente elettrica, in grado di coniugare performance termica e riduzione di consumi.

Il settore del riscaldamento, in particolare quello domestico, ha visto un’importante evoluzione verso soluzioni sempre più intelligenti. In questo scenario, i radiatori elettrici si stanno affermando come una risposta attuale ed efficace alle esigenze di comfort, flessibilità e risparmio energetico. Queste soluzioni permettono un controllo puntuale della temperatura, hanno un’elevata efficienza e possono essere alimentate da energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.

Leader in Italia e tra i top player europei nel comparto del riscaldamento, IRSAP si inserisce oggi in questo contesto proponendo un’evoluzione del suo termoarredo più noto: il modello TESI, lanciato nel 1967 e divenuto un'icona del design italiano, oggi presentato anche in versione completamente elettrica, con liquido termovettore.
Soluzione ideale per le casistiche in cui non sia possibile il collegamento all’impianto di riscaldamento, o come integrazione dello stesso, TESI Elettrico coniuga performance termica e riduzione di consumi, a vantaggio di minori costi in bolletta. Questo termoarredo presenta infatti una resistenza elettrica con sistema brevettato che garantisce un’efficienza rivoluzionaria per il mercato dei radiatori elettrici, consentendo un’esperienza unica di benessere termico. Grazie al fluido termovettore interno a bassa inerzia, offre un riscaldamento rapido e omogeneo. È possibile inoltre gestire tale nuova soluzione con un avanzato telecomando; funzionalità come chrono, comfort, risparmio notturno e antigelo permettono di adattare il riscaldamento ad ogni specifica esigenza e ad ogni singolo ambiente, limitando gli sprechi.
VUOI CONOSCERE
ALTRE SOLUZIONI DI IRSAP? CLICCA QUI
Realizzato con tubi in lamiera d’acciaio di diametro 25 mm, questo radiatore è proposto in tre distinti modelli, tutti caratterizzati dalla stessa avanzata tecnologia, ma ognuno con una peculiare forma in grado di dialogare con lo spazio in diverso modo: TESI 2 (a due colonne), dall’elegante sviluppo verticale per spazi di grande modernità; TESI 3 (a tre colonne) che abbraccia le proporzioni classiche del termoarredo, celebrando la tradizione con un tocco contemporaneo; TESI 5 (a cinque colonne), dal design audace e versatile.

Grazie ai piedini integrati, TESI può essere ancorato saldamente al pavimento, permettendo l’installazione anche dove non ci sono pareti, ad esempio in presenza di grandi superfici vetrate.
Contraddistinto da un design modulare, reversibile lato destro con lato sinistro e altamente personalizzabile per integrarsi in qualsiasi tipo di architettura, TESI Elettrico è proposto in quarantotto colori (di serie, dalle sfumature calde ai toni più neutri; a richiesta, l’intera gamma cromatica RAL) due finiture (satinata o lucida), ulteriori texture (lisce o materiche) e l’originale versione loft che, completamente trasparente, lascia in evidenza le lavorazioni dell’acciaio ed è per questo molto utilizzata per il recupero in stile industrial.
Perfetto per ambienti domestici, ma anche per uffici, negozi e contesti Horeca, questo radiatore si installa infine in maniera semplice e veloce: non richiede lavori in muratura o interventi sull’impianto idraulico.
Con il suo nuovo TESI Elettrico, IRSAP ridefinisce il concetto di riscaldamento, integrando tradizione e innovazione, bellezza evergreen e benessere intelligente, in un capolavoro contemporaneo di efficienza e stile.

SCOPRI DI PIÚ SUL
NUOVO TERMOARREDO TESI Elettrico di IRSAP
Il Gruppo IRSAP

Realtà in costante evoluzione, il Gruppo IRSAP è leader in Italia e tra i top player europei nel settore del riscaldamento. Fondata nel 1963, l’azienda progetta, produce e commercializza radiatori tubolari in acciaio
ed è all’origine del concept di termoarredo®, ideando il quale, a inizio anni ’80, la società ha rivoluzionato il mercato, proponendo per la prima volta il prodotto come un complemento d’arredo anziché un semplice elemento riscaldante.
Con l’obiettivo di essere il punto di riferimento nelle soluzioni di comfort per la casa, sviluppando sempre nuove tecnologie grazie a costanti investimenti in ricerca e sviluppo nonché a collaudate collaborazioni con i più accreditati istituti universitari e di ricerca, l’azienda è strutturata in tre diverse business unit: oltre ad IRSAP heat, dedicata al mondo del radiatore, hanno acquisito un’identità autonoma le divisioni IRSAP smart, che propone sistemi di riscaldamento intelligenti e IRSAP air, che si occupa invece dello specifico ambito della Ventilazione Meccanica Controllata.
L’impegno concreto verso la sostenibilità, primo e più importante driver di sviluppo dell’azienda, e l’attenzione rivolta ogni giorno alle proprie Persone, alle quali IRSAP offre un fermo impegno verso la diversità, l’inclusione e le pari opportunità, un ben delineato piano Welfare, e la più accurata protezione in tema di salute e sicurezza sul lavoro, completano il profilo di un’impresa che è emblema di una nuova stagione dell’imprenditorialità, tesa ad evolvere ogni giorno verso un paradigma sempre più virtuoso, in cui la performance economica si concilia costantemente con la massima attenzione a un positivo impatto a livello ambientale e sociale.
Con headquarter ad Arquà Polesine in provincia di Rovigo, due stabilimenti produttivi, in Italia e in Romania, e quattro filiali commerciali in Francia, Spagna, UK e Germania, IRSAP conta 1000 collaboratori.
Architettura
L’architettura contemporanea unisce tecnica, estetica e sostenibilità. Su INGENIO trovi articoli e guide su progettazione integrata, materiali innovativi, BIM e rigenerazione urbana, per progettare edifici efficienti e di qualità.
Comfort e Salubrità
Comfort e salubrità: su INGENIO articoli tecnici, guide e normative per progettare edifici sani, confortevoli e performanti.
Design
Il design in edilizia è progettazione integrata: INGENIO raccoglie articoli, soluzioni e tecnologie per affrontare estetica, funzione e innovazione nei progetti e nei cantieri.
Impianti Termici
Tutto sugli impianti termici: tipologie, componenti, normative, tecniche di posa e innovazioni. Una guida per progettisti, idraulici e termotecnici a cura di INGENIO.
Risparmio Energetico
Il risparmio energetico definisce le misure e le buone pratiche atte a ridurre i consumi e limitare gli sprechi ottenendo lo stesso importanti...
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp
