Data Pubblicazione:

Qualifica di restauratore dei Beni Culturali: prorogato al 29 febbraio il termine dei lavori

Qualifica di restauratore dei Beni culturali: prorogato al 29 febbraio il termine per la valutazione dei candidati

Con l’avviso dello scorso 22 dicembre 2015, la Commissione per la valutazione dei requisisti dei candidati all’acquisizione di tale qualifica ha richiesto una proroga di 60 giorni per il termine dei lavori, così come previsto dall’art. 1 comma 3 del decreto del 23 aprile 2015 di istituzione della Commissione.
Pertanto il nuovo termine dei lavori sarà il 29 febbraio 2016.
 
Dal comunicato si segnala che tale proroga è stata concessa in quanto sono state necessarie diverse elaborazioni dei dati ottenuti dalle oltre 10.000 domande pervenute, viste le numerose casistiche specifiche rilevate, nonché per i dovuti tempi tecnici richiesti dalle verifiche in corso sui titoli dichiarati e sulle attività effettivamente svolte dai candidati. 

Il giorno 18 dicembre 2015 si è inoltre insediata la Commissione per la valutazione dei requisiti dei candidati all'acquisizione della qualifica di restauratore, istituita con decreto direttoriale 11 novembre 2015, che come primo atto ha nominato presidente l'architetto Eugenio Vassallo. La commissione ha quindi avviato le procedure e ha stabilito un primo calendario di riunioni. Si ricorda che l'articolo 1, comma 3, del decreto citato prevede il termine di lavori per il 31 maggio 2016, salvo eventuale proroga di sessanta giorni.