Data Pubblicazione:

Ricostruzione: attivo il portale per presentare le pratiche sismiche in Abruzzo

Attivo dal 2 maggio scorso il Portale MUDE-RA per la presentazione delle pratiche online ai Servizi regionali del Genio Civile dell'Aquila, Teramo e Chieti

Per inviare pratiche sismiche online nei territori colpiti della Regione Abruzzo dal sisma in Centro Italia è attiva, dallo scorso 2 maggio, la piattaforma informatica MUDE-RA. Il servizio è relativo alla presentazione delle pratiche sismiche on line ai Servizi regionali del Genio Civile dell'Aquila, Teramo e Chieti. Lo rende noto il Dipartimento regionale delle opere pubbliche - Servizio Genio Civile dell'Aquila.

Il link di riferimento per la presentazione delle pratiche online è comunque parallelo alla possibilità di inviare, fino al 31 dicembre 2017, le pratiche anche in formato cartaceo: dal 1° gennaio 2018 sarà accettato solo l'invio telematico tramite il portale MUDE-RA.

Il Genio Civile rende infine noto che le pratiche già trasmesse in formato cartaceo dovranno comunque proseguire il loro iter amministrativo in formato cartaceo (integrazione, varianti, rsu, collaudo, comunicazioni, ecc); pertanto non saranno accettati documenti integrativi tramite il portale MUDE-RA per le pratiche già trasmesse in formato cartaceo e viceversa.