STARCLIC – LA NUOVA FRONTIERA DELLA PAVIMENTAZIONE IN VINILE
Nel caso del vinile per pavimenti, le virtù sono molte, tra cui quella di essere un materiale che necessita di una messa in posa dal minimo ingombro
STARCLIC. IL PAVIMENTO IN VINILE IMPERMEABILE E RESISTENTE
Sono tantissime le opzioni tra cui scegliere il materiale per la pavimentazione interna, in particolare in Italia, patria della ceramica e della pietra naturale. L'innovazione tecnologica e architettonica consente oggi però una scelta ancora più ampia, che può tenere in considerazione le diverse esigenze di ogni destinazione d'uso e del committente, priavato o pubblico che sia. Tra queste vi è sicuramente il pavimento in vinile, un tipo di materiale autoadesivo ricavato dal policloruro di vinile, utilizzato in centinaia di settori.
Nel caso del vinile per pavimenti, le virtù sono molte, tra cui quella di essere un materiale che necessita di una messa in posa dal minimo ingombro: si incollano letteralmente listarelle o quadrettoni di materiale su una superficie che non deve avere altre caratteristiche che essere liscia e pulita.
Il pavimento in vinile così ottenuto è antiscivolo e antirumore, pregio che si sfrutta negli edifici pubblici come asili e ospedali, e che garantisce isolamento acustico ma anche termico: non serve lo strato isolante, il PVC è un materiale caldo, durevole e resistente. Non ultimo, il pavimento vinilico è impermeabile, adatto quindi a tutte le stanze della casa incluso il bagno, e si pulisce con molta facilità con acqua e un normale detergente neutro.
Il pavimento in vinile è un pavimento resiliente, ossia costituito da materiali che offrono una maggiore flessibilità rispetto ai cosiddetti pavimenti duri. Tali materiali sottoposti ad una pressione applicata in superficie hanno la proprietà, detta appunto resilienza, di deformarsi in maniera flessibile riassumendo la configurazione iniziale una volta eliminata la sollecitazione esterna.
Nell'offertà dei pavimenti in vinile la redazione di PAVIMENTI-WEB:IT ha selezionato per la sua qualità tecnica ed estetica il prodotto STARCLIC.
Il moderno sistema Uniclic permette una semplice messa in posa senza colla, con il beneficio di una massima resistenza all’acqua. Basta incidere, tagliare e fare clic.
100% riciclabile, la collezione delle pavimentazioni resilienti Starclic garantisce la versatilità e laspetto naturale del legno e delle piastrelle, cui si associano il comfort e i vantaggi del vinile e di una tecnica allavanguardia:
- Spessore sottilissimo di 5 mm
- Facile e veloce da installare
- Assenza di rumori e di polvere
- Ideale per le ristrutturazioni: si può posare facilmente sopra la vecchia - pavimentazione
- Resistente allacqua, non presenta rigonfiamenti: è perfetto per ambienti umidi
- Riduzione del rumore ambientale fino a 7dB
- Confortevole e caldo al tatto
- Riciclabile al 100%: non contiene formaldeide
STARCLIC è prodotto da Pavidea di Brunico.
Per maggiori informazioni: www.pavidea.it/starclic/
La Pavidea (Anno di fondazione 1986) con sede a Brunico (BZ) nasce dalla felice intuizione di credere in un prodotto allora sconosciuto in Italia e nel Mondo, ossia: il pavimento in laminato. Con un bagaglio d’esperienza ultra ventennale, e dopo aver acquistato fiducia e credibilità dal mercato oggi siamo in grado di offrire alla nostra clientela un livello di affidabilità e garanzia sui prodotti, superiori agli standard europei. Trascorso un anno alla divulgazione dei pavimenti in laminato, abbiamo ampliato il programma, introducendo nella gamma dei prodotti il pavimento prefinito a due ed a tre strati, questo quando tutte le domande e le offerte erano dirette sui legni in massello (parquet tradizionale).
Questa scelta ci ha portato ad iniziare un rapporto con la Hamberger Flooring (Haro)di Rosenheim, produttore di livello mondiale e pioniere del prefinito, che consolidandosi di anno in anno ci ha premiati fino diventare uno dei primi partner commerciale della stessa. Il credo della Hamberger Flooring è nella qualità di produzione con il massimo rispetto delle norme europee (CE-ISO) e dell’ambiente (PEFC-FSC). Questi risultati vengono raggiunti solamente con decenni e decenni d’esperienza produttiva e profonde conoscenze del legno. Altra carta vincente iniziata nei primi anni ’90, è stata quella di capire che si doveva proporre nuove soluzioni sulle finiture, ed anche in questo caso con la continua ed incessante ricerca siamo riusciti a soddisfare i nuovi gusti del cliente.
Nel 2009 il Dolomythos un parquet prefinito in legno massiccio che riporta in vita l’essenza decisa e indimenticabile dei pavimenti di una volta, con finiture molto personalizzate. dove proponiamo una vasta gamma di finiture e tonalità.
Gli anni si susseguono a ritmo di una crescita che fa tesoro dell’esperienza acquisita e nell’incessante ricerca in termini di affidabilità e qualità, fino a presentare, nel 2012, Naturwood, sistema di pavimentazione per esterni , del tutto innovativo sotto molteplici aspetti.
Sono solo queste esperienze, conoscenze e know how che possono determinare il binomio qualità/prezzo. In tutti questi anni si è creata, su tutto il territorio italiano, una rete di Consulenti e Rivenditori, ai quali forniamo costantemente assistenza tecnica e supporto commerciale.
Programmi gestionali aggiornati e stretti contatti con spedizionieri di fiducia ci permettono la consegna della merce su tutto il territorio Europeo in tempi brevissimi.
Oltre ad un magazzino di 2000 mq. al coperto, disponiamo di due sale mostre di 200 mq. siti a Brunico sede della Pavidea e a Bolzano presso il Campill Center (uscita Bolzano Nord).