SuperEcobonus 110% per interventi su un magazzino che si trasformerà in abitazione: quando si può fare?
Agenzia delle Entrate: è comunque indispensabile che nel provvedimento amministrativo che ha autorizzato i lavori risulti chiaramente il cambio di destinazione d’uso del fabbricato originario (da magazzino ad abitativo)
Arriva un'altra risposta di rilievo, da parte dell'Agenzia delle Entrate, che tra la cernita di domande arrivate alla Posta di FiscoOggi sceglie un quesito (risposta a cura di Paolo Calderone) ne sceglie una in materia di cambio di destinazione d'uso di un fabbricato sul quale vengono eseguiti dei lavori di efficienza energetica.
La domanda è breve ma molto chiara: si può prendere il Superbonus per interventi di efficienza energetica effettuati su un magazzino che al termine dei lavori diventerà un’abitazione?
La risposta è sì, ma...servono determinate garanzie. Nello specifico:
- in linea generale, sono ammessi al Superbonus gli interventi che aumentano il livello di efficienza energetica, e quelli antisismici, effettuati su immobili a destinazione “residenziale”. Sono esclusi i lavori eseguiti su unità immobiliari residenziali appartenenti alle categorie catastali A1, A8 e A9;
- come più volte precisato dall'AdE, è possibile usufruire del Superbonus anche quando le spese sono state sostenute per effettuare interventi su immobili che solo al termine degli stessi saranno destinati ad abitazione. In tale situazione è comunque indispensabile che nel provvedimento amministrativo che ha autorizzato i lavori risulti chiaramente il cambio di destinazione d’uso del fabbricato originario (da magazzino ad abitativo).
Per avere una guida ordinata su SUPERBONUS, ECOBONUS, SISMABONUS
Vai alla nostra pagina speciale "TUTTO SU ECOBONUS - SUPERBONUS"
Vai alla nostra pagina speciale "TUTTO SU SISMABONUS - SUPERBONUS"
Ecobonus
Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli pubblicati su INGENIO sul tema del Ecobonus.