Calcestruzzo Armato
Data Pubblicazione:

Supporto tecnico - Progetto Concrete

n linea con l’evoluzione che il Progetto ha subito dopo i primi tre anni di attività, nel corso del 2011 la gestione del supporto tecnico è stata modificata attraverso un sempre più stretto coordinamento delle azioni relative alle singole aree geografiche. Ciò al fine di rendere Progetto Concrete quello strumento dinamico in grado di interfacciarsi in maniera efficace con il mondo delle costruzioni in calcestruzzo e in calcestruzzo armato.
L’iniziativa si è così confermata come un fondamentale elemento di collegamento fra il comparto produttivo e i propri interlocutori ovvero committenti, progettisti, Direttori Lavori, imprese e collaudatori. Considerando “la crescita professionale della squadra, l’esperienza maturata, la fiducia guadagnata fino a diventare un punto di riferimento per il settore si può certamente affermare che il 2011 dovrà essere un anno di svolta per Progetto Concrete che a questo punto non può più essere considerato un “semplice” progetto.” (In Concreto n. 100 “Progetto Concrete: da strumento di diffusione a supporto tecnico per la qualificazione”).
Effettivamente nel corso del 2011 si è verificata una evoluzione nel supporto che Progetto Concrete ha fornito a professionisti, imprese e Pubbliche Amministrazioni. In sintesi, dalla banale richiesta di prescrizioni relative a fondazioni, pilastri, setti, solai si è passati ad approfondire requisiti sempre più raffinati e tecnicamente complessi.