Data Pubblicazione:

Tall Buildings: proclamati i vincitori del CTBUH 2020 Student Research Competition

 

Il Council on Tall Buildings and Urban Habitat (CTBUH) ha proclamato i vincitori del CTBUH 2020 Student Research Competition. Ad aggiudicarsi il premio in palio di 5.000 dollari un progetto che prevede l'uso di microbiomi biodiversi per realizzare le facciate di edifici alti puntando ad avere ambienti urbani sani.

Il loro progetto "Designing Biodiverse High-Rise Façade Microbiomes for Healthy Urban Environments" è risultato vincitore della CTBUH 2020 Student Research Competition. Lo studente Ziyue Gao, ha guidato il team composto dagli studenti Yiling Ji, Elizaveta Blokhina, Chao Tang e Yining Jiang. Gli studenti sono assistiti da Christiane Herr, professore associato senior, Xi'an Jiaotong-Liverpool University.

CTBUH 2020 Student Research Competition: gli obiettivi del concorso

L'obiettivo del concorso di ricerca per studenti 2020 era quello di aiutare gli studenti di talento, lavorando in gruppi sotto la guida di un professore, a concentrarsi su una domanda di ricerca pertinente e creare un risultato coinvolgente come risposta. 

Le proposte di ricerca dovevano essere direttamente correlate al tema del 2020 "Edifici alti sostenibili e habitat urbano". Spettava agli studenti interpretare il tema e delineare come la loro ricerca l'avrebbe affrontata, compreso il modo in cui i fondi sarebbero stati utilizzati per sostenere il risultato previsto. L'obiettivo finale di questo premio, infatti, è stato quello di dare la possibilità agli studenti di qualsiasi disciplina di immergersi - per la prima volta, in una ricerca accademica dettagliata, sotto la guida di un professore - in un argomento a cui sono particolarmente interessati. e investito.

La competizione 2020 è stata gentilmente sponsorizzata da Sun Hung Kai Properties.