Verona, 20-21 maggio
Anche quest’anno il consueto appuntamento dei giovani ingegneri geotecnici.
È possibile presentare le memorie entro il 15 aprile.
In collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Verona e con il Collegio degli Ingegneri di Verona, i giovani dell'Associazione Geotecnica Italiana organizzano una nuova edizione
dell’Incontro Annuale dei Giovani Ingegneri Geotecnici (VI IAGIG), che si svolgerà a Verona dal 20 al 21 maggio 2016.
L'iniziativa si rivolge a tutti i giovani ingegneri interessati alle problematiche geotecniche, operanti sia in ambito professionale (liberi professionisti, dipendenti di enti pubblici o di imprese, collaboratori presso studi professionali, giovani imprenditori del settore, etc.) sia nel contesto accademico (studenti di dottorato, dottori di ricerca, assegnisti e ricercatori).
Foto del V IAGIG
I temi centrali dell’incontro riguardano principalmente gli aspetti, tradizionali ed innovativi, della progettazione, esecuzione e del controllo di opere di Ingegneria Geotecnica, anche alla luce del quadro normativo introdotto dalle NTC2008 e dell’impegno sempre più frequente, in campo internazionale che molti giovani sono chiamati ad affrontare, confrontandosi con gli standard ed i vincoli normativi vigenti all'estero.
Un piccolo volumetto raccoglierà i contributi pervenuti, selezionati e presentati dai rispettivi relatori nelle giornate di Venerdì 20 e Sabato 21 maggio 2016. Gli interventi saranno suddivisi in varie sessioni organizzate secondo le seguenti tematiche principali:
> Indagini in sito e di laboratorio;
> Aspetti progettuali, costruttivi e tecnologici;
> Interventi di miglioramento e rinforzo;
> Stabilità dei pendii;
> Monitoraggio e controllo di opere geotecniche;
> Geotecnica sismica;
> Geotecnica Ambientale;
> Case histories e lessons learnt
PER PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi occorre inviare la scheda di adesione, presente sul sito www.associazionegeotecnica.it, a iagig@associazionegeotecnica.it entro il 9 maggio 2016.
Ai partecipanti saranno riconosciuti, unicamente con la partecipazione all’intera durata dell’evento, i crediti formativi per gli Ingegneri.
SCARICA LA LOCANDINA