What is BIM? Una conferenaza a Pisa su un tema di crescente attualità
L’evento pubblico è organizzato e promosso dal Master di II livello dell’Univeristà di Pisa in: “Building Information Modeling & BIM Manager” e offre l’occasione d’incontrare, per la prima volta in Italia, il “padre” riconosciuto e massimo esperto a livello mondiale del BIM: metodo di progetto, costruzione e gestione, adottato all’estero nel mondo delle costruzioni e divenuto oggetto di grande interesse, anche nel nostro Paese, per la necessità di utilizzo da parte di Enti Pubblici, Imprese, Professionisti, Aziende e Privati.
Desideriamo informarVi di un importante evento che avrà luogo presso l'Università di Pisa, rivolto ad aziende e professionisti del settore delle costruzioni ed amministrazioni pubbliche in merito all'introduzione anche in Italia del metodo del BIM (Building Information Modelling).
Abbiamo il piacere di aver invitato, l'ideatore del BIM
il Prof. Charles Eastman che terrà una conferenza (con traduttore) il giorno:
GIOVEDI' 27 APRILE ore 15.00-17.30
presso l'AULA PN10 del POLO DIDATTICO DI PORTA NUOVA
in via Marinello Nelli, Pisa (vedi allegati)
Il Building Information Modeling, B.I.M. è un metodo richiesto dal Governo Europeo a tutti gli stati membri perché permette di ottenere ingenti risparmi di costi e di tempi, rispetto a qualunque metodologia attuale.
Che cosa è il BIM, in pratica? Come diventa un obbligo di legge? Che cosa cambia per progettisti, costruttori, ditte fornitrici, enti appaltanti, organismi di controllo, produttori di materiali e Amministrazioni pubbliche?
Come cambiano i cataloghi dei prodotti delle aziende e la messa in opera dei componenti per le imprese?
Come coniugare il BIM con le normali abitudini di lavoro? Come si trasforma, la situazione attuale per tutti gli operatori pubblici e privati.
Per l'importanza di rispondere in modo corretto a queste domande e poter offrire il massimo confronto autorevole abbiamo pensato di offrire quest'occasione di incontro con l'ideatore e massimo esperto del BIM, organizzando, per la prima volta in Italia, un evento pubblico unico rivolto a tutti.