Amadesi Luca


Architetto

Curriculum / Profilo

Laureato con Lode in Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze, ha iniziato la propria attività come funzionario tecnico presso un Ente locale della Provincia di Bologna, dove è rimasto fino al 2002.

In questo ambito ha diretto e coordinato numerosi progetti ed opere pubbliche, in svariati settori che vanno dalle opere infrastrutturali agli edifici speciali come scuole, impianti sportivi, strutture socio assistenziali, ecc. ecc.

Dopo quella data ha intrapreso l’attività di libera professione incentrata in particolare sulla progettazione e la direzione di lavori pubblici. Ha di sovente svolto anche il ruolo di consulente esterno del RUP per diversi Enti pubblici.

Sin dalla fine degli anni novanta si è occupato anche di sicurezza nei cantieri mobili in quanto disciplina inscindibile dagli altri ruoli direttivi nella gestione unitaria del cantiere e dell’opera pubblica.

In questo ruolo ha progettato e diretto numerosi intervent, in particolare di interesse pubblico, anche a livello di opere strategiche nell’orbita della legge obiettivo, esperienza questa che gli ha permesso di sviluppare competenze specifiche sull’intero procedimento tecnico amministrativo.

Articoli

  • 1