ASACERT


Ente di Ispezione, Certificazione e Valutazione

Curriculum / Profilo

L'Azienda

ASACERT offre servizi di Ispezione, Certificazione, Valutazione e Formazione in accordo agli standard internazionali ISO/ IEC 17020 e ISO/IEC 17021, con accreditamenti UKAS nel Regno Unito, ACCREDIA in Italia, EIAC negli Emirati Arabi Uniti, GAC in Georgia e notifica presso la Comunità Europea per la marcatura CE (CE 2021).

ASACERT è in grado di supportare le aziende, di qualunque settore e dimensione, nella realizzazione di tutte quelle attività di controllo, verifica, stima e formazione, che richiedono un’elevata expertise tecnica, competenze verticali e strumentazioni all’avanguardia. Questo si traduce nell’impiego di personale qualificato e costantemente formato, in un approccio di servizio condotto con rigore, professionalità e riservatezza, ma anche flessibilità, proattività e attenzione alle esigenze delle imprese. I professionisti ASACERT – distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale con sedi a Milano, Roma, Bari, corporate offices e una fitta rete di partners in tutto il mondo – vantano una specifica competenza settoriale, si sottopongono a periodiche verifiche di aggiornamento in relazione a nuove metodologie e tecniche di auditing, variazioni delle normative di settore e introduzione di nuovi schemi di certificazione, con il fine di garantire sempre valutazioni tecniche avanzate e affidabili. 

Nel 2016, ASACERT ha ottenuto il rating di legalità (due stelle) dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, segno tangibile del suo impegno in termini di qualità, responsabilità sociale, legalità e trasparenza. ASACERT si distingue nell’ambito dei servizi di ingegneria assicurativa per la sua propensione a porsi come partner delle aziende, grazie anche ad una continua attività di ricerca e a consistenti investimenti in tecnologie e risorse umane. 

ASACERT è in prima linea nell’impegno verso la sostenibilità, per allontanarsi dal modello economico lineare - “prendere, produrre e sprecare” - e abbracciare quello circolare basato sull’utilizzo virtuoso delle risorse. Ente promotore di numerose iniziative in favore della sostenibilità, per favorire la rigenerazione urbana, la sostenibilità energetico-ambientale e combattere il disagio sociale ed economico. Già associata al Green Building Council Italia, (l'Associazione italiana di riferimento per l'edilizia sostenibile), per cui opera come Organismo di Verifica Accreditato, ha rafforzato il suo impegno con l’elezione di Fabrizio Capaccioli -MD ASACERT- come Vicepresidente, promuovendo, tra le altre attività, iniziative e convegni sui temi dell’edilizia e dei protocolli energetico-ambientali.

Contatti

Indirizzo: Via Vittorio Veneto 2, 30032 Cormano (MI)

Telefono: 02 4549 8783

Email: info@asacert.com 

Articoli

  • 1