Associazione MASTER


Curriculum / Profilo

L’Associazione “Materials and Structures, Testing and Research” (MASTER) viene fondata il 14 ottobre 2009 su iniziativa di ventuno tecnici provenienti dal mondo professionale ed operanti nel settore dell’ingegneria civile.

L’associazione:

  • non persegue scopi a fini di lucro;
  • è espressione di assoluta libertà ed indipendenza;
  • ha carattere esclusivamente scientifico e culturale.

L’obiettivo principale della MASTER è:

  1. la promozione della cultura della sicurezza e della ricerca nel campo dell’ingegneria civile con particolare riguardo al recupero ed alla conservazione del patrimonio edilizio e delle infrastrutture;
  2. la divulgazione tecnico-scientifica della cultura delle prove su strutture, del monitoraggio e dei controlli non distruttivi attraverso l’informazione continua e l’educazione permanente;
  3. di valorizzare lo svolgimento e lo sviluppo dell’attività associativa favorendo lo scambio di idee, informazioni, esperienze e conoscenze tra i soci.

In particolare la MASTER promuoverà ed organizzerà manifestazioni, congressi e riunioni a carattere scientifico e culturale a livello nazionale ed internazionale.
Instaurerà e manterrà, altresì, rapporti di collaborazione con altre associazioni affini e con tutti i Dipartimenti, Istituti, Enti, Centri Studi e di Ricerca, che operano nel settore delle prove su strutture, del monitoraggio e dei controlli non distruttivi sia in Italia che all’estero.

Articoli

  • 1