Benanti Davide


Ingegnere

Curriculum / Profilo

Davide Benanti è attualmente Design Manager presso Sir Robert McAlpine e membro del comitato organizzativo di Italians in Digital Transformation UK (IDTUK).

Ingegnere con esperienza in tecnologia dell'innovazione nel settore della progettazione esecutiva, produzione, costruzione e gestione manutentiva opere.

Ha lavorato su grandi commesse con valore superiore a 700 milioni di euro e in diverse tipologie contrattuali D&B, JCT e CMA e tipologia costruttiva inclusa applicazione DfMA.

Si è laureato in ingegneria edile-architettura e ulteriormente conseguito specialistica in BIM Management e digital delivery alla Middlesex University di Londra con ricerca nel settore del business intelligence per investimenti e gestione del portafoglio immobiliare strategico.

Si e' occupato della costruzione di grandi complessi commerciali e ha partecipato alla costruzione del più grande laboratorio biomedico unico in Europa e continuato ad operare nel settore della sanita', dove attualmente e' impegnato alla costruzione di uno degli ospedali tecnologicamente più avanzati del Regno Unito.

Articoli

  • 1