Borneto Alberto


Dirigente Ingegnere U.O. Attività Tecniche Ospedale Policlinico San Martino di Genova Commissione Sanità Ordine Ingegneri Genova

Curriculum / Profilo

Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Genova, ho  intrapreso  da  subito la libera professione in qualità di termotecnico specializzandomi nello sviluppo di sistemi edificio-impianto a basso impatto ambientale.

Esperienza professionale durata circa 8 anni, quindi sono entrato nel mondo dell’impresa ricoprendo il ruolo  di  Responsabile  Tecnico e Direttore di Cantiere presso la VE.CAM. Srl, portandola da vocazione prettamente edile, a entrare anche nel settore impiantistico.

Dopo circa 3 anni sono entrato nel SSN dove presto servizio ancora oggi in qualità di Responsabile del Servizio di Manutenzione e Gestione degli Impianti Tecnologici, Energy Manager e RUP di diversi appalti di lavori.

Prestando servizio in ambito ospedaliero, ho iniziato a sviluppare interesse ed esperienza nell’ambito degli impianti VCCC e nei sistemi di controllo della IAQ.

Possiedo la qualifica di EGE certificato ACCREDIA e Project Manager ISIPM-Av.

Sono coautore di 7 progetti di ingegneria che hanno ottenuto 2 brevetti di  invenzione  industriale, 2 per modello di utilità e 3 protetti dalla legge sul diritto d’autore.

Articoli

  • 1

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su