Armando Casella

Architetto e CEO di DVA - DVision Architecture

Contatti: Sito Web LinkedIn

Curriculum

Classe 1972. Architetto e CEO di DVA - DVision Architecture, società di architettura fondata nel 2015. Frequenta il Politecnico di Milano laureandosi in Architettura nel 1998. Negli anni ha maturato esperienza nella gestione e progettazione di interventi complessi, a cui ha affiancato la specializzazione in ambito BIM. Trasferisce questo approccio digitale in DVA, che oggi conta più di 50 professionisti specializzati ed è diventata una realtà di rilievo del settore. È stato relatore in numerosi convegni sul BIM e dal 2017 è membro del Consiglio Direttivo di AssoBIM. Dal 2018 membro del Comitato Tecnico di Dienne “Building Information Modeling, Data & Semantics” e Innovation Manager del MISE. 

Nel 2022, insieme ad altri cinque soci, fonda DVArea - innovation to build, la prima società di servizi per la progettazione a costituirsi come benefit. Un hub innovativo nel mondo delle costruzioni che si fonda su tre pilastri: Rivoluzione digitale, Sostenibilità ambientale e Cultura di progetto.

Archivio

Digitalizzazione

Metaverso e realtà aumentata per la città del futuro

Quali sono i vantaggi nell'utilizzo degli strumenti digitali nel mondo della progettazione? Significa avere molti più dati a disposizione, con una conseguente maggiore consapevolezza nelle opzioni progettuali. Inoltre, è possibile avere molto più appeal verso i clienti, potendoli coinvolgere molto più facilmente nelle scelte, rispetto ai tradizionali strumenti tridimensionali.

Leggi

Hub innovativo per le costruzioni: con DVArea l'architettura si fa benefit

Armando Casella, racconta cos'è DVArea: unica società italiana di servizi per la progettazione con un modello di profitto sostenibile che sposa i temi dell’ambiente, che dialoga con tutta la filiera delle costruzioni e si pone come unico interlocutore per affrontare le sfide del nuovo millennio.

Leggi