Chiorboli Michela


Ingegnere, Responsabile Tecnico Ispezioni ICMQ S.p.A (UNI EN ISO IEC 17020) – Esperto in ingegneria geotecnica

Curriculum / Profilo

 

Esperienza di 29 anni in società di progettazione pubbliche e private, nella progettazione, direzione lavori, collaudi, alta sorveglianza e nel coordinamento generale e management di progetti integrati di opere pubbliche sull’intero iter dell’opera, dall’analisi di fattibilità fino al collaudo. I settori di lavoro interessano soprattutto l’ambito delle infrastrutture dei trasporti (strade, ferrovie, metropolitane). Ha lavorato in società private (Garassino Srl di cui è stata socia e Montgomery Watson SpA) ed in società di natura pubblica (Italferr SpA e Metropolitana Milanese SpA) fino al 2012, anno in cui si è dedicata alla progettazione e consulenza specialistica nel campo della geoingegneria e nel settore dei Lavori Pubblici come libero professionista. Dal 2016 è anche Responsabile Tecnico ai sensi della UNI EN ISO IEC 17020 di ICMQ SpA.

Laurea con lode in Ingegneria Civile, ha anche acquisito una specializzazione presso SDA Bocconi nel settore dei Lavori Pubblici ed un Master M. Sc. in Mechanized Tunnelling. Relatore in numerosi congressi ed estensore di articoli su riviste specializzate su tematiche di geotecnica e geoingegneria. Collabora con il Politecnico di Milano dal 2003 nei corsi di geotecnica.

Presidente e co-fondatore della Associazione INBECO – Ingegneria Bene Comune (www.inbeco.org), membro della Commissione “Strutture” dell’Ordine degli Ingegneri di Milano, Iscritta alle Associazioni AGI (Associazione Italiana di Geotecnica), Società Italiana Gallerie (Revisore dei Conti dal 2013).

Articoli

  • 1